Mother Of Pearl fonde sport, stampe e fiori

Mother of Pearl è ormai una vecchia conoscenza nell’emergente panorama londinese del fashion-design e il 19 settembre ha presentato la sua nuova collezione primavera/estate 2016 alla London Fashion Week. L’etichetta è stata fondata nel 2002 da Maia Norman, fashion designer,  e appassionata di moda sportiva,  il cui  stile di vita e ambiente hanno fortemente influenzato la filosofia del marchio e la direzione del brand.

Colori, fantasie, stampe e sportwear: questi sono i leitmotiv della nuova pre-collezione primavera/estate 2016.

Un tripudio di sportwear e stile romantico per Amy Powney, direttrice creativa della maison dal 2011: con Resort 2016 propone un’estetica con tessuti di lusso, silhouette semplici da indossare, stampe attraenti e particolari abiti in seta, maxi gonne colorate o coat con decorazioni in cristalli. Fondendo la firma sportswear di ispirazione estetica con i tessuti di lusso, l’etichetta ha guadagnato un culto globale, grazie ai suoi abiti ambiti da molte star tra cui Elle Fanning , Lena Dunham , Mia Moretti , Emma Watson e Cara Delevingne.

Dai toni romantici alle grafiche sperimentali e stilizzate, Mother of Pearl sfoggia il lusso sportivo, nel quale emerge un po ‘di influenza maschile, soprattutto per quanto riguarda il taglio degli abiti. Protagoniste dei look presentati sono state le tute, gli abiti e le camicette floreali, che ricordano la carta da parati, abiti lunghi ma pratici allo stesso tempo, linee morbide e comode per i pantaloni, bluse e sandali sporty chic con calzino bianco a vista.

Oltre al blu intenso e il rosso, predominano i colori chiari. Dai bianchi di facile consultazione, a motivi floreali o con stampe giustapposte: un mood genuino e glamour!

Con Resort 2016 , Mother of Pearl include anche una gamma completa di  borse in pelle caratterizzate dai colori della terra: il color cammello e il blu vivacizzato da contrasti celesti, bianchi, gialli, e arancio.

Il risultato di questa collezione è stato davvero eccezionale: capi con un forte appeal commerciale e facilmente indossabili tutti i giorni. Modelli comodi, pratici ed eleganti allo stesso tempo. Ma soprattutto con un tocco di altri tempi! Mother of Pearl ha tutti gli ingredienti di un marchio di moda di successo e con la sua semplice e  attraente estetica , non c’è da sorprendersi che la sua fama stia crescendo rapidamente in tutto il mondo.

Flavia Liviero

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