Moschino, made in plastic… it’s fantastic!

 

Milano Fashion Week 2014: tante sfilate, poche quelle che hanno davvero lasciato il segno. Tra queste troviamo sicuramente quella di Moschino, che propone per la P/E 2015 una collezione strabiliante, ispirata alla celebre bambola di plastica Barbie.
Jeremy Scott, direttore creativo della maison, si lascia affascinare da un mondo patinato, zuccheroso e rigorosamente rosa: le modelle fanno la loro comparsa in passerella, con il corpo ricoperto da uno strato glossy per ricreare la tipica patina della plastica, voluminose parrucche super blondie o nero corvino, labbra appariscenti e la tipica posa da Barbie, con braccia leggermente irrigidite e un sorriso un po’ svampito.
Gli accessori di plastica oversize la fanno da padroni: dai gioielli agli zoccoletti plasticati, dagli occhiali a forma di cuore ai borsoni a forma di stereo, dai pattini ai fiocchi, dai pois ai pendendi con il simbolo della pace…non c’è davvero limite all’eccesso!
C’è la Barbie in versione mare, con completi vitaminici dai colori sgargianti, gialli, arancioni e azzurri.
C’è il costume a vita alta, con reggiseno sportivo ricoperto di loghi, abbinato ad una gonna e ad una vestaglia retinata.
Ancora, non mancano i trench con maxi bottoni e i minidress a palloncino per la sera, il tutto in tonalità che non passano di certo inosservate.
E, naturalmente, non poteva mancare il total black, abbinato ad accessori gold e metalizzati, con il quale Moschino torna a ripercorrere le sue classiche orme.
Insomma, è proprio il caso di dire: “Come on Barbie, let’s go party!”

 

di (Federica Livio)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.