Milano è: moda uomo

Più di 40 sfilate, una dozzina di eventi moda, 36 presentazioni e 18 appuntamenti esclusivi, questi sono i numeri della Milano Moda Uomo  Fall/ Winter 2015/2016.

Dal 16 al 20 gennaio 2015 la città di Milano sarà infatti il cuore pulsante della moda maschile.

Una 5 giorni in cui tutto nella capitale meneghina parlerà di moda e stile ma quest’appuntamento internazionale che si ripeterà per l’edizione Primevera/ Estate a giugno 2015 rappresenta  soprattutto il Pret-a- Porter firmato made in Italy.

A dare inizio alla kermesse dedicata ai moderni gentiluomini niente di meno che uno dei big presenti, DSQUARED2, che aprirà le danze sfilando stasera alle 21.00 in Via Privata Chiese.

L’evento sarà inoltre live, strategia che darà la possibilità di seguire dal vivo le sfilate degli stilisti preferiti non solo agli addetti del settore moda ma anche ai cittadini e agli appassionati. Ad appoggiare questa scelta già testata l’edizione scorsa, oltre al noto marchio italo-canadese saranno Versace, Philipp Plein, John Richmond, Salvatore Ferragamo, Calvin Klein, Vivienne Westwood, Missoni, Prada, Gucci, Cavalli, Armani e molti altri.

Un occhio di riguardo andrà appunto al Re Giorgio Armani  grazie alla sua nota iniziativa, che rende protagonisti, con questa edizione ormai da sette anni, giovani designer provenienti da tutto il mondo.

Negli scorsi anni lo stilista piacentino aveva puntato su nomi quali Au Jour Le Jour, Angelos Bratis, Stella Jean e Julian Zigerli mentre quest’anno lo sguardo si è spostato fino in Asia. Il giovane stilista che avrà l’opportunità di presentare la propria collezione nell’esclusiva location dell’Armani Teatro sarà infatti il malese Edmund Ooi che esprime tutta la sua gratitudine con queste parole :

”Mi sento incredibilmente onorato di essere stato scelto da Giorgio Armani per sfilare e presentare la mia collezione nel suo bellissimo teatro. Per un giovane designer come me, l’emozione e la gratitudine per l’opportunità di poter mostrare al mondo il proprio lavoro e ciò in cui crede vanno ben oltre ogni parola”.

Ma la moda non si fermerà sulle passerelle, sono infatti tantissimi gli eventi correlati che animeranno gli spazi espositivi, le gallerie e le strade di Milano. Tra questi vi segnaliamo la mostra fotografica dal 14 al 21 gennaio interamente dedicata al fotografo di moda Giovanni Gastel, Gastel on the Road, ospitata per l’occasione in Via Montenapoleone.

di Francesca Basso

Lascia un commento

Your email address will not be published.