MFW: è l’ora del Re Giorgio Armani

Ed è finalmente arrivato il momento di parlare del Re della Settimana della Moda milanese, colui che chiude sempre le danze, colui che non ha rivali in fatto di eleganza: Giorgio Armani. Nella semplicità della location prende vita la nuova Collezione Primavera/Estate 2018 Uomo, ove il completo giacca-pantalone fa da base in quasi tutti i look, a cui viene poi accostato un  accessorio, una maxi bag o uno spolverino.

Le giacche vengono presentate in molteplici varianti: classica a due bottoni da smoking, classica a tre bottoni ma per tutti i giorni, over, a doppio petto, street e in pelle. Adatte ad ogni tipo di uomo e ad ogni occasione! Sotto di esse però possiamo ammirare camicie tradizionali, con collo alla coreana, semplici t-shirt o maglioncini morbidi che rievocano un po’ la moda anni ’80.

Alla  tipica palette di colori di casa Armani, che va dalle sfumature del grigio ad accenni di un azzurro soft e blu, si impone quest’anno il bianco, tanto che è stato un total white a concludere lo show, ma anche il viola e il petrolio, abbinati perfettamente tra loro per un look classico ma che si affaccia al mondo odierno, alla sua innovazione, alla sua audacia.

Fondamentali gli accessori che in numerosi hanno caratterizzato la Collezione: occhiali da sole (ma anche da vista) principalmente round, maxi bag da portare sia in spalla che a mano, cinture in vista, scarpe eleganti lucide senza lacci, modelli che ricordano le sneakers, le slip-on, mocassini, con fibbie e senza.

Una raffinatezza che sembra voler abbracciare anche il mondo giovanile, senza porsi limiti. Perchè l’eleganza non ha età!

di Federica Giampaolo

Lascia un commento

Your email address will not be published.