MFW: ispirazione dal passato per Miuccia Prada

Per l’inverno 2017 Prada torna a vestire un uomo elegante, con un stile che prende in prestito le forme della moda anni ’70.

La collezione presenta pantaloni morbidi dal taglio dritto, giacche lunghe fino a metà gamba, cappotti doppiopetto e gilet in pelliccia posti sopra a maglioni con scollo a V, girocollo o dolcevita. Per uno stile più elegante, il classico completo fornito di cravatta: i dettagli, come le tasche, sono evidenziati con un contrasto di colore e materiale, come accade per i colletti e le cinture. Anche la donna sfila: per lei, gonne al ginocchio con lungo spacco frontale.

Tartan e stampe floreali arricchiscono ulteriormente il guardaroba, dove già regnano i colori caldi: arancione, rosso mattone, marrone, nero, grigio, blu elettrico, verde bottiglia e rosa sono i toni più usati. I materiali che predominano sono velluto, pelle, pelliccia e  cachemire.

I modelli sfilano con cappelli con visiera e baschi in testa; sul punto vita, spiccano grosse cinture colorate. In mano portano valigette e portadocumenti, mentre le donne indossano anche borse di piccole dimensioni. Collane con conchiglie dal gusto etnico e sciarpe completano l’outfit. Ai piedi indossano scarpe con pelliccia o saldali con particolari metallici.

Prada porta in passerella un uomo semplice e sobrio, che con pochi e piccoli dettagli si fa notare, ma senza mai esagerare .

di Maria Giulia Gatti

Lascia un commento

Your email address will not be published.