MFW 2020: Moncler Genius

MONCLER

Moncler Genius: One House, Different Voices

Dal 19 febbraio torna a Milano Moncler Genius, con la sua terza edizione, affermandosi senza dubbio ancora una volta come un progetto dinamico capace di superare ogni schema. Dodici diverse installazioni, dodici diversi concept e dodici diverse visioni sono il modo in cui Moncler Genius vuole comunicare il suo contrastante messaggio di unicità, one house, e molteplicità, different voices. L’energia creativa si amplifica grazie all’ingresso di JW Anderson, designer nordirlandese con un’estetica del design unica nel suo genere.

JW Anderson: una moda non binaria

JW Anderson, nel portare le emozioni e le connessioni dal contesto digitale al mondo reale, si unisce a Sergio Zambon e Veronica Leoni, Sandro Mandrino, Simone Rocha, Craig Green, Matthew Williams di 1017 ALYX 9SM, Fragment Hiroshi Fujiwara, Richard Quinn e Poldo Dog Couture. Questi talenti del mondo della moda rappresentano la natura poliedrica della creatività delle persone: femminilità, eleganza e praticità sono le parole chiave di 2 Moncler 1952, Zambon descrive i cliché della città e in 3 Moncler Grenoble troviamo un’ampia selezione di capi progettati per sciare ispirati al graffitismo; ma in Moncler Genius scopriamo anche la danza, la trasparenza, la sicurezza, la protezione e l’eccentricità, grazie alla sua continua evoluzione verso nuovi orizzonti e categorie.

Exploring new territories: RIMOWA e MATE.BIKE

I tempi cambiano, e Moncler evolve con loro: grazie alla collaborazione con RIMOWA, iconico brand di valigie e MATE.BIKE, pionieristico brand di biciclette fondato nel 2016 a Copenaghen, il marchio sconfina in nuovi trend, tecnologie e territori. Il luxury travel contemporaneo è dotato di un trolley del tutto innovativo grazie alla barra LED che riporta qualsiasi pensiero in tempo reale del viaggiatore che lo possiede. Moncler Genius si dedica anche al progressive travel, per coloro i quali fanno della sostenibilità e avanguardia il loro mantra, sviluppando insieme al brand danese una bicicletta elettrica unica, pensata per i terreni estremi di montagna e i paesaggi innevati.

Visita le boutique di Moncler e il sito www.moncler.com per non perdere l’uscita delle nuove esclusive collezioni.

 

 

di Alice Arosio

Lascia un commento

Your email address will not be published.