Max Mara e la sua donna “ribelle borghese”

Max Mara apre la seconda giornata della MFW SS 2022 e svela la sua nuova collezione in Via Roentgen con un evento in presenza

Max Mara, un pret-a-pôrter altamente sofisticato

L’iconico brand Max Mara è stato creato da Achille Maramotti nel 1951 e ha sede a Reggio Emilia. L’azienda, che si occupa di moda femminile, è diventata un importante punto di riferimento a livello mondiale, in particolare per il sofisticato pret-a-porter. Ogni creazione del brand si contraddistingue per la raffinata sartorialità e l’utilizzo di tessuti pregiati. Alcuni capi, come il capospalla con collo a rever e chiusura a vestaglia con cintura, sono diventati pezzi iconici e immancabili.

La ribelle Cécile ispira la nuova collezione Primavera/Estate 2022

Cécile, la protagonista del capolavoro “Bonjour Tristesse” della scrittrice Francoise Sagan, ha ispirato la collezione Primavera/Estate 2022 di Max Mara. Cécile è una donna borghese che vive tra gli agi e i passatempi più glamour dell’alta società. È sicura di sé e intelligente, ma anche una ribelle che disprezza le convenzioni sociali e segue il suo spirito libero. Max Mara vuole vestire una donna che, come Cécile, ama distinguersi, desidera lasciare un segno e non vuole uniformarsi alle regole della moda. La collezione propone quindi i classici dell’abbigliamento workwear e dello sportswear, rivisitati secondo uno stile borghese ribelle. Gli abiti presentati sono comodi e funzionali, rispecchiano tuttavia l’eleganza e la ricercatezza insiti nel DNA del brand.

Abiti pratici e funzionali vestono una donna attiva ed elegante

Gli abiti della collezione, perfetti per una donna moderna e dinamica, sono pratici e confortevoli ma allo stesso tempo sofisticati ed eleganti. Tra gli outfit spiccano mini dress, canotte, gonne, pantaloni e capispalla abbinati. Immancabile è l’iconico cappotto double-face e la giacca workwear da indossare con disinvoltura su un top o una canotta. I colori che predominano sono il beige, il nero, il marrone e il bianco. Alcuni capi sono total orange, nuance utilizzata insieme al giallo anche per diversi dettagli della collezione. Scarpe e sandali con suole chunky e comode borse capienti completano il look della donna che vuole essere comoda e appropriata in ogni circostanza.

La donna Max Mara

La storica esperienza del brand, unitamente al suo amore per il mondo femminile, è ancora una volta garanzia di maestria sartoriale ed esclusiva raffinatezza. La collezione si rivolge a una donna forte e sicura di sé, una donna protagonista del suo mondo e del suo tempo.

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.