Mario Valentino presenta la collezione di calzature SS 2022

L’artigianalità partenopea incontra lo stile dinamico e moderno nella nuova collezione di Mario Valentino presentata alla Milano Fashion Week

La nuova collezione di calzature del marchio arriva all’essenza di ciò che desidera una donna. Una linea senza tempo, dinamica e moderna, accompagnata dall’eleganza e dall’expertise che da sempre distinguono il brand italiano, fondato a Napoli nel 1952. 

Creazioni artistiche e contemporanee

Mario Valentino intercetta, con la sua personale visione artistica, le esigenze di donne che cercano un prodotto sofisticato e contemporaneo. Come in una mostra d’arte, la Maison esprime il suo heritage in ogni creazione attraverso un percorso dedicato che magnifica l’essenza di ogni calzatura.

Tre linee per ogni “mood”

I modelli della collezione sono pensati per esaltare l’audace raffinatezza che caratterizza la personalità e lo stile della donna a cui Mario Valentino si ispira. Sono suddivisi in tre linee, pensate per differenti occasioni in cui esprimere le diverse sfaccettature del proprio stile e della propria identità.

La prima è la linea MV bastoncino effetto brush su nappa nera, dove i colori della fantasia a bastoncino risaltano sulle linee pulite ed eleganti dei modelli in pelle nera. La linea shine è composta da cavigliera gioiello e pelle laminata, sui toni del verde, del fucsia e del platino. Infine, troviamo la linea gioiello, per la sera, con l’iconica fibbia che arricchisce i modelli in raso e il tacco dalla forma ricurva che conferisce sofisticatezza e contemporaneità. 

Lo stile inconfondibile della moda italiana 

Accessori al passo con le ultime tendenze della moda, le scarpe di Mario Valentino infondono la giusta carica per vivere a pieno la prossima estate, permettendo di sfoggiare l’eccellenza del Made in Italy. La prossima stagione sarà dunque l’espressione di un concept minimale esaltato dal colore, vero protagonista dei modelli. Certamente un rimando al DNA del brand e riconoscibile cifra stilistica di un’azienda rappresentativa della storia della moda italiana

di Alessia Costi

Lascia un commento

Your email address will not be published.