Low profile by Missoni

È proprio il caso di dire e rimarcare il concetto del low profile “missoniano”; sono ormai diverse collezioni in cui Angela Missoni mette in scena abiti molto semplici e fuori dagli schemi.
Questa collezione è sublimata dal bianco etereo, proposto in tessuto e in tulle, da alternare fra mini dress impero e maxi casacche destrutturate portate su pantaloni capri.

Il viaggio continua fra i colori salmone, arancio chiaro e rosa, sfumati sulle bluse e sulle tute-costume, quasi come un tramonto degno della East Coast, il tutto impreziosito da bangles decorati con maxi pietre preziose e occhiali rotondi very 60’s.

Proseguiamo, poi, nei colori più freddi, come il verde erba lasciato svolazzare nel vedo non vedo delle mini-tuniche trasparenti, il verde bottiglia che fa da comparsa con l’iconico zig-zag su pantaloni basic noir, per poi incontrare il blu elettrico e il celeste sulla cappa a fantasia architettonica. Gli abiti in chiffon nero con ricami square concludono lo show portando un velo di novità in questa maison che ci sorprende sempre.

(di Benedetta Gandini)

Lascia un commento

Your email address will not be published.