Laura Biagiotti reinventa i suoi capi iconici per l’AI 24/25

La maglieria e il color bianco, icone di Laura Biagiotti, si rinnovano per stare al passo con i tempi

a cura della Redazione

Il gioco di squadra 

Tutto parte da una semplice colonna, elemento che rappresenta la donna come pilastro essenziale della società. Alla Biagiotti sta a cuore la figura della donna, la sua essenza e la sua personalità, e decide di non imporre strutture prefabbricate; preferisce piuttosto interpretare i bisogni della donna moderna seguendo e promuovendo le esigenze quotidiane e l’emancipazione femminile. 

La colonna, che di base è un elemento solido, grazie al lavoro della Biagiotti diventa morbida, fluida, leggera e cattura l’essenza della città di Roma. La maglieria presenta stampe, forme, decori e intrecci scolpiti che sembrano bassorilievi. Oltre che il guardaroba in sè, anche la palette di colori richiama la città di Roma e le sue architetture: dal bianco si passa ai riflessi d’oro delle cupole, ai chiaroscuri dell’architettura e poi ancora al beige e al bianco e nero. 

L’immancabile “Bianco Biagiotti”

Tra i capi straordinari colorati di bianco, un cappotto in cashmere double-face, dei completi easy chic e sportivi adornati da trecce, dei tailleur essenziali e degli abiti stretti e fascianti. Laura Biagiotti porta in passerella forme femminili e romantiche in ogni occasione del giorno. I look vengono resi ancora più originali dagli occhiali-mascherina, dalla borsa Monogram Gold e dai ricami di cristalli sui capi. Laura Biagiotti decide di interpretare il presente in modo originale e inedito, guarda la realtà, la osserva e la interpreta attraverso questa nuova collezione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.