La trasgressione dall’animo innocente:Cavalli

 

Nel proporre la donna della prossima primavera estate, Roberto Cavalli fa sfilare in passerella una moderna gipsy che veste un romantico multicolor.

Gli abiti sono lunghi, plissettati… e vibrano sul corpo come pennellate su una tela, in un’esplosione di colori! Non mancano anche gonne corte, in pelle, o lunghe a bande orizzontali con leggere trasparenze.

La donna Cavalli veste in pelle nera, sconvolgendo e seducendo con la propria trasgressività, ma non teme di far vedere la parte più pura ed inguenua di sé indossando bianchi immacolati.

Per la sera i capi si arrichiscono di applicazioni, ricami e piume su
lunghezze sono mini, midi e maxi.

I colori spaziano dall’arancio, caramello, oro… all’azzurro, celeste, lavanda; dal verde… al fucsia, azalea; dal nero… al bianco; accostati a seta, raso, pelle, chiffon e rettile, con applicazioni in perline, pietre e piume.

Le forme sono morbide e fluide, a tratti svasate e affusolate.

Per quanto riguarda gli accessori la proposta spazia su maxi occhiali sunglasses dalla forma arrotondata, sandali con platform, pochette di pelle o di pelliccia e maxi orecchini.

Una donna forte. Determinata e trasgressiva, ma dall’animo innocente… Questa è la donna Roberto Cavalli spring summer 2015.

 

di (Miriam Rapisardi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.