La donna sperimentale di Uma Wang

Righe verticali a slanciare la silhouette, linee orizzontali a dare enfasi ai tagli degli abiti, rosso, blu e toni del marrone campeggiano sui pezzi della collezione della giovane designer cinese Uma Wang. Qualche variazione sul pezzo in alcuni look con fantasie floreali, stampe delicate su lunghi abiti leggeri.
Il successo raggiunto a partire dal 2005 con il lancio della sua prima linea omonima, viene riconosciuto nella sua collezione presentata alla Fashion Week milanese per la prossima Spring/Summer 2015.
Grazie alla sua capacità di sperimentare nuovi mix di tessuti e textures, la donna vestita Uma Wang si ritrova vestita di abiti dallo spirito comodo, oversize, che non fasciano e permettono libertà di movimento, caratteristica di certo apprezzata dalla donna contemporanea.

Blazer dal taglio maschile, pantaloni a palazzo, trasparenze che si alternano a tessuti più consistenti, tutti dettagli che sottolineano ancora una volta le abilità della stilista. Pezzo speciale è un abito di colore nero con interno in alluminio.
Un plauso quindi a questa giovane stylist che riesce a farsi notare tra le grandi star del fashion system!

 

di (Laura Dallera)

Lascia un commento

Your email address will not be published.