La donna di Iceberg è un’aviatrice dal gusto 70’s

Iceberg Milano Women FW 2015-2016

La Women’s Collection di Iceberg, pensata dal designer parigino Alexis Martial per la prossima stagione fredda, racconta la storia di un’elegante aviatrice un po’ Seventies in tutta la sua determinazione e raffinatezza.

Quello fatto sfilare in passerella è un prêt-à-porter dalle linee grafiche ed essenziali. Strisce e fantasie geometriche vengono sapientemente riportate su maglie di lana a coste e capispalla, strizzati in vita da cinture in pelle tagliate come corsetti, a definire ed assottigliare la silhouette.

Gli accostamenti dei colori caldi e freddi sono particolari e ad effetto: le tinte accese del rosso, arancio, giallo, verde e blu vengono stemperate dalle nuances del beige e grigio.

Tutto va a mescolarsi e i colori e le stampe dal richiamo vagamente pop sembrano immagini riprese dall’alto: ecco che si sorvolano intere distese di orchidee, piste di atterraggio di un aeroporto. I fiori dominano il carattere forte dei maglioni sportivi in nero lucido e vinile bianco.

Must-have della collezione gli stivaletti e cuissards scamosciati, di pelle e vinile. Il tacco e la suola di legno di pino e mogano, sottolineano il richiamo ’70s della collezione, nella quale coesistono entrambe le anime della donna aviatrice: forte e allo stesso tempo romantica.

di Samantha Losito Ponti

Lascia un commento

Your email address will not be published.