Jo No Fui – femminilità tra maschile e femminile

 

Dalla creatività della stilista italiana Alessia Giacobino prende vita la nuova collezione donna per Jo No Fui F/W 2013-2014. Fil rouge della collezione sono le maxi proporzioni e dettagli metal delle zip che si alternano tra profili di tasche e giromaniche che hanno un chiaro richiamo alla moda trasformabile futurista.

Lunghezze al polpaccio sia per i pantaloni che per gli abiti che mantengono una linearità impeccabile interrotta talvolta dai profondi spacchi, scolli a V o da tagli sui fianchi iper femminili. Particolare la rivisitazione dei pantaloni multi-tasche che in questa collezione si arricchiscono con i profili gold delle zip che ne conferiscono un aspetto patchwork.

Un tocco aggressive e femminile è dato da abbinamenti di capi completamente in pelle come pantaloni coordinati a maxi giacche con revers a lancia indossate senza nulla sotto. Ricorre in molte uscite la pelliccia utilizzata in alcuni casi come inserto per creare contrasti materici in altri come elemento di decoro sulle spalle per accentuarne il volume.

Nella palette dei colori troviamo oltre all’immancabile nero, il blu, il rosso ed il marrone nelle sue diverse sfumature che si accosta in intagli geometrici con un viola elettrico e un rosa confetto. Abiti che scivolano sul corpo senza segnarne le curve, maglieria over , pantaloni classici e maxi giacche sono chiari richiami alla moda maschile che caratterizza lo stile dell’intera collezione.

A chiudere la sfilata, infine, outfits dal gusto decisamente più femminile con completi dall’effetto sparkle e ricami geometrici in oro; a sottolineare la sensualità celata della nuova donna Jo No Fui.

(di Marthia Saracino)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.