Jean Paul Gaultier: un tuffo nel passato

L’old style “Marie Antoinette” viene rivisitato in chiave moderna

a cura della Redazione

Delicata e graziosa 

L’ispirazione della nuova collezione firmata Jean Paul Gaultier arriva dall’atmosfera che regnava nelle corti francesi nel ‘800. Infatti, le proposte ricadono su corsetti e gonne a balze a cui si aggiungono gli iconici merletti con fiocchi di Simone Rocha e le ballerine raffinate. Una femminilità che viene sprigionata dal color cipria, dai lacci e i reggiseni in seta; il lato british della collezione viene invece concretizzato dalle rose argentate e specchiat,e e dalla marinière delle T-shirt.

Una modella vestita da sposa fa il suo ingresso in passerella con un look semi-nude aggraziato da guanti in pizzo lunghi. A contrasto, subito dopo, un lungo abito nero con dettagli rossi. Il passato riprende vita, viene adattato al tempo presente e alle tendenze attuali e, soprattutto, alla storia e all’ideale di moda di Jean Paul Gaultier. Una sensualità romantica viene messa in scena.

Tra le star ospiti alla sfilata, spicca Kylie Jenner con il suo look particolare: un vestito corto bianco a corsetto con raso trasparente che lo fa sembrare lungo, completato da tacchi trasparenti impreziositi da perle.

Lascia un commento

Your email address will not be published.