Jean Paul Gaultier ft. Haider Ackermann SS23

Jean Paul Gaultier nel corso della settimana parigina dedicata alla Haute Couture esprime un’eleganza composta da linee semplici

di Camilla Prampolini

Jean Paul Gaultier sfila nel corso della settimana dedicata alla Haute Couture portando in passerella una collezione morbida e raffinata. I toni predominati sono quelli pastello, il giallo acceso, il turchese e, non ultimo, il nero, un evergreen di estrema classe.

Haider Ackermann: il designer minimalista 

Il designer ha le idee ben chiare sulla donna della prossima PE 2023: silhouette in mostra! La donna viene quindi spogliata di ogni ornamento, e dalla sua magistrale semplicità si ricostruisce un outfit quasi su misura. Tutto è portato allo stato puro: dalla passerella, priva di qualsiasi suono o musica di sottofondo, alle modelle, che sfilano ancheggiando letalmente accompagnate dal sordido affondo dei tacchi a spillo. Predatrici lente e sicure di se stesse che si avvicinano alla preda, ammaliando chi le guarda con accessori unici, come le pump e i sandali che richiamano gli abiti attraverso sottili strisce di colore.

Una donna slanciata e vestita di abiti lunghi e leggeri che ne esaltano la figura. Una nuova donna che riparte da se stessa e dalle sue curve naturali e per questo intoccabili. Magistrale, sublime, unico: Jean Paul Gaultier chiude il défilé con una standing ovation da parte del pubblico. Il target è molto alto, e spiccano tra gli ospiti figure di spicco come Timothée Chalamet, Catherine Catherine Deneuve, Carla Bruni e Tilda Swinton, che hanno elogiato e apprezzato il lavoro raffinato frutto di questa collaborazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.