Il sipario del teatro firmato Prada si apre con una collezione sofisticata e dinamica. Lo scenario futuristico, designed by OMA, porta in passerella modelli e attori attraverso un tunnel di luci che sembrano provenire da un’altra dimensione.
Attori del calibro di Jeff Goldblum e Kyle MacLachlan sfilano con i modelli in mezzo alle poltrone in un percorso a zig-zag molto suggestivo. Nello spettacolo, i divi mostrano la realtà di tutti i giorni: il potere della recitazione viene ancora una volta scelto dalla Maison italiana per rappresentare il quotidiano in passerella, nella sua semplicità e veridicità.
Non è la prima volta, infatti, che il marchio di lusso sceglie gli attori per le proprie campagne, come già optato con Tom Holland per la Spring/Summer 2022.
Inside the collection
I capi scelti per l’autunno-inverno si presentano come classici completi total black con un tocco di colore dato dai colli dei dolcevita, con logo Prada in evidenza, e da camicie sgargianti.
La vivacità viene intensificata con l’ingresso delle tute integrali dalle colorazioni più varie e accese, abbinate ad accessori stravaganti, come zaini triangolari (Prada triangle), borse, guanti e orecchini maxi.
I trench e i cappotti proposti da Miuccia, in collaborazione con Raf Simons, rimandano all’atmosfera di Matrix: scuri, ampi, che slanciano la figura maschile. Non mancano inserti in eco pelliccia applicati sul fondo dei soprabiti e sulle maniche.
I tessuti raffinati e lineari donano alla figura maschile un’eleganza omogenea ad ogni abito, grazie ad un’accurata fabbricazione. Quasi tutte le scarpe abbinate sono boots o sneakers neutri, il classico nero che contraddistingue da anni le loro calzature.
L’uomo 2022 di Prada simboleggia la perfetta sintesi di forma e funzione in una chiave unica e moderna.
di Camilla Prampolini