ICEBERG, la maglieria al vertice al Milano Moda Donna 2013

A Milano rivive l’immagine pop.
Milano Moda Donna 2013 accoglie Iceberg in Pelota. Ad aprire ‘’le danze’’ di questa catwalk per l’ A/I 2013 è un capo iconico, una maglia intarsiata progettata da Jean-Charles de Castelbajac e indossata da Giuliana Marchini Gerani, cofondatrice della maison, nella campagna ‘’gente di oggi’’ di Oliviero Toscani nel 1983.

È questo il colpo di scena ideato per la rinascita della maison, come ritorno alle origini di un’azienda di maglieria ormai in vita da circa 40 anni. Naturalmente la passerella si compone quasi interamente di maglieria, protagonista inoppugnabile presentata in forme, colori e volumi diversi. Si spazia tra accostamenti studiati di bianco, nero, bluette e giallo e non mancano i giochi di sovrapposizione tipici della maison.

A completare i look si aggiunge il pantalone a sigaretta, classico nella sua storicità, dal taglio maschile ma non troppo e riproposto anche in pelle colorata che contrasta al punto giusto l’effetto morbido e bonton della collezione. Una linea semplice ed essenziale.
Paolo Gerani, designer della maison, ne mantiene l’immagine pop utilizzando guanti bicolore come accessorio ad effetto, disegni colorati e capi multicolore. Non mancano blazer e fantasie optical a completare l’attualità della donna Iceberg del prossimo inverno.

(di Sophia Salaroli )

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.