Iceberg gioca d’ironia

 

Questa volta è il sud della California a ispirare la collezione primavera-estate 2015 di casa Iceberg.
Si prospetta una primavera allegra, leggera come un viaggio all’aria aperta sotto il sole caldo di Palm Springs.
Amica soprattutto dei cactus e del vento tra i capelli, la donna Iceberg è ancora più forte, ancora più sicura di sè e soprattutto padrona della sua vita.
Così dice Alexis Martial, designer e direttore creativo del brand e cosi vorrebbero dire anche le luci dei neon in passerella:
fredde e un po’ da film fantascientifico anni ’70, ma addolcite dalla combinazione con una musica estremamente chill out.
Non si poteva pensare di meglio per esprimere l’equilibrio di un fascino femminile come quello visto in passerella venerdì 19 settembre in Via Palermo!
Colori vitaminici e tessuti stile tech ( tipici della Maison) si alternano dando luogo ad un animo arty e sporty da manuale, evocando bellezza ed avventura, regalando alla donna quello spirito di divertimento, ironia e gioia che fanno di lei una creatura onnipotente, incondizionatamente inattaccabile.
Vediamo, shorts e pantaloni lunghi a vita alta con vistose pinces, camicie con patchwork futuristici e in color block, con fantasia bianconera e colletti in toni accesi di giallo, arancio e blu, miniabiti votati alle spigolature geometriche, con bottoncini lucidi e cintura in vita, abbinati a tacchi alti e massicci.
Non mancano le righe, gli abbinamenti di colore azzardati, e perfino videogiochi e frutta. Li troviamo infatti sulle applicazioni in chiffon che rivestono top, vestiti e gonne, vere e proprie figurine shining appiccicate sugli abiti.
Chiaramente si tratta di un sapiente gioco d’astuzia: la signora Iceberg è una donna adulta, ma per essere donna, deve divertirsi e saper divertire.
Rilassata, easy e glam.. it’s California baby!

 

di (Sophia Salaroli)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.