Iceberg FW 2019-2020: la favola incontra la realtà

Iceberg

L’inarrestabile James Long, direttore creativo di Iceberg, non smette mai di stupire, e anche questa volta l’ha fatto portando in passerella una collezione adatta sia alla donna sognatrice, pensando a Biancaneve, che ad una donna dalla personalità più forte, trovando ispirazione nella Regina cattiva.

Iceberg, tributo ai contrasti

Per rendere omaggio alla celebre favola di Biancaneve, Iceberg sceglie di optare per i contrasti, proponendo pantaloni cargo dal carattere strong, resi più soft da una maglieria morbida. Non mancano i bermuda attillati da ciclista, must have già da due stagioni e che sono protagonisti anche nell’Autunno/Inverno 2019-2020. Iceberg li propone con giacche over quasi al ginocchio o con giacche da motociclista.

Abiti e gonne sono caratterizzati da linee fluide, morbide, che accarezzano i corpi e vengono riprese in vita da cinture, marsupi o arricchite con catene argentate. Trattandosi di una collection per la stagione rigida, non potevano mancare parka e piumini oversize, creati ad hoc per reinterpretare la Strega cattiva e che Iceberg fa indossare anche all’uomo, giocando con stampe di personaggi fiabeschi che ci mostrano gli effetti causati dalla tanto temuta mela stregata.

Candore, pixel e total color

La palette scelta da Iceberg è composta principalmente dalle nuances del bianco, declinato e sovrapposto in varie sue sfumature, del rosa, del blu notte (su cui il logo Iceberg viene pixelato e mescolato con fantasie floreali creando un ironico effetto) e, infine, dell’intramontabile nero.

A vestire la bella Biancaneve lo chiffon, sovrapposto per le gonne, e il nylon, materiale protagonista della collezione firmata Iceberg, usato per i piumini da Strega e la maglieria lavorata mediante la tecnica dell’agugliatura.

Linda Farrow x Iceberg

Quest’anno Iceberg ha voluto creare una collezione completa realizzando una linea di occhiali con Linda Farrow. L’intento è quello di rappresentare il magico Specchio di Biancaneve in chiave moderna grazie all’inserimento di dettagli in gomma. Al fine di rendere super glamour questa eyewear capsule è stato riprodotto il logo Iceberg nelle lenti, che a loro volta si ispirano ai classici modelli da ciclista.

Grazie ad Iceberg guarderemo Biancaneve e la sua antagonista con occhi diversi!

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.