Hermès, la svolta dark del lusso

A Parigi le novità della collezione autunno/inverno 2024-25

di Miriam Passini

Uno show sotto la pioggia

Pelle, borchie, spacchi, rosso, nero, cerniere e ancora pelle. Nella nuova collezione Hermès la pelle fa la parte del leone e non solo per gli accessori e le borse iconiche. In passerella, sotto un rain-effect di grande impatto, lo show porta immediatamente dentro la collezione che custodisce le caratteristiche di uno dei marchi più importanti al mondo. I rossi bordeaux e i vinaccia sono i colori che aprono la collezione, le gonne sono midi con spacco, portate con biker boots. 

La pelle sempre protagonista 

Il nero, intramontabile e sofisticato, diventa il main color dell’atto finale della sfilata. L’oggetto del desiderio proibito della collezione rimane la pelle, morbida e lucida. Le donne Hermès seducono con le borchie che decorano buona parte dei look. È una nuova narrazione per la Maison parigina, che conserva comunque l’aspetto più classico. I suit con blazer si abbinano con bermuda in pelle, sono i nuovi giochi di proporzioni e di accostamento di texture del brand di lusso, che gioca con il proprio dark side. 

I nuovi look di Hermès 

Le modelle si preparano ad affrontare le intemperie vestite con trench di pelle lucida, cappotti resistenti, giacche e biker e pantaloni di velluto a coste. Ai piedi ovviamente stivali da cavallerizza e strette tra le braccia le borse più iconiche della Maison. Le donne indossano giacche da motociclista in pelle trapuntata. I colori della sfilata vanno dal bordeaux, marrone come la terra, beige, bianco e ovviamente tanto tanto nero.

Lascia un commento

Your email address will not be published.