FILA alla Milano Fashion Week 2021

Fila

Fila presenta la sua sfilata in digitale alla Milano Fashion Week

Anche quest’anno il brand Fila ha partecipato alla settimana della moda che si sta tenendo Milano, ovviamente in digitale. Già ormai abituati alla visione in streaming delle sfilate, di certo possiamo confermare che ci manca il reale, il flusso sfrenato degli anni passati. Di certo è una Milano diversa dal solito, ma che non si arrende facilmente.

Fila in questo live show ha riconfermato il suo autentico spirito sportswear fondendo sport e fashion in uno stile timeless unico, che enfatizza la tradizione del marchio e al tempo stesso ne esalta le nuove linee moderne e funzionali.

Fila timeless: Bianco, Blu e Rosso come capisaldi di passato, presente e futuro

L’azienda fondata nel 1911 a Biella ha avuto un grande cambiamento nel 2019 grazie alla nascita, da parte dei direttori creativi della Maison, dei nuovi capisaldi del brand. Dal creare indumenti per la vita di montagna, è diventato poi un brand di sportswear dalle alterne fortune. Da un paio di anni, la fortuna gli è amica.

Fila ha generato un trionfo del fashion legato allo sport/streetwear, anche perché ormai la moda sportiva non è fatta di sole tute. Questa inedita lettura del brand ha generato una nuova visione e presentazione del marchio, rendendolo senza tempo.

Blu, bianco e rosso sono ancora i cardini e biglietti da visita della Maison. Presenti e mostrati sui modelli in sfilata, saranno e sono le nuances più apprezzate. Il colore, per gli art director Fila, è uno statement che appartiene al DNA del marchio e rende omaggio all’iconica F-BOX.

Fila Sportswear e streetwear: capi sportivi uniti a uno stile street senza tempo

Fila presenta una moda uomo e donna con riproposte di tute, pantaloni e felpe nelle tonalità deò rosso, blu e bianco. La maggior parte dei capi è caratterizzata da tessuti tecnici, con pantaloni quasi sartoriali. Spiccano inoltre, come nelle sfilate passate, gli accessori. Come le tanto apprezzate sneakers. Il nuovo stile identificativo di Fila sta lasciando sempre più il segno, anno dopo anno.

Ormai anche altre illustre firme del fashion, come Prada o Zegna, fanno uso di tagli e materiali presi dalla moda sportiva. Dunque, i brand ritenuti specializzati, appunto come Fila, posso usare quel know-how per allargarsi a una sfera di clienti più ampia, e perché no, rimanere in gara con le grandi storiche case di moda. Del resto, il mondo sta diventando sempre più informale, e quindi tutti si stanno “lanciando” verso il casual, purché sia di qualità.

 

di Giada Crivellari

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