Femminilità ed inno alla vivacità: Brian Atwood

Milan Fashion Week, via Lazzaretto, showroom italiano del famoso designer Brian Atwood.

Uno dei tanti uomini (ma non uno qualunque) che amano i tacchi a spillo. E non è certo difficile capirlo. La collezione AI 2014/15 ne è la prova inconfutabile!

Stiletto, stiletto e stiletto ancora stiletto. Di tutti i tipi: ci sono quelli in pitone, in morbido suede, in raso di seta, con i cinturini fetish, il visone, le stampe grafiche e le frange. Tutto a colori: in una scala cromatica che abbraccia le sfumature dal rosso al viola, con accenni di giallo, di azzurro e di immancabile nero.

Collezione di calzature ispirata ai lavori grafici della madre dell’arte astratta Sonia Delaunay ed alla musica latina come la salsa (la preferita del designer), Atwood ne ha ricavato una collezione energica ed iper-femminile. Adatta a donne che non temono certo di passare inosservate.

Dai sandali con pon-pon (in visone, è chiaro) supercolorati agli stivali con print astratto in un movimento di frange che lo rende vivo, fino alle decolleté con sottile plateau ed ai sandali con allacciatura-fiocco in gros grain di pitone sfumato.

Il risultato finale è una collezione che non teme rivali quanto a femminilità ed energia, ma anche a lusso, e promette di diventare per l’AI 2014/2015 il sogno irrinunciabile delle donne ed il feticcio di molti molti uomini.

 

di (Aglaia Restuccia)

Lascia un commento

Your email address will not be published.