Emilio Pucci, Prince of Colourful Prints

Pucci

La collezione Primavera/Estate 2019 di Emilio Pucci si allontana dalle passerelle prediligendo per l’occasione una presentazione a ritmo di musica. Travolgente il sound caraibico e i colori vividi che da sempre caratterizzano la maison. Si rompono per l’ennesima volta le regole della moda.

La palette di colori

Emilio Pucci è portavoce delle summer vibes. I colori che predominano la collezione SS 19 appartengono alle tonalità pastello. Le nuances sorbetto tornano di moda per la prossima primavera estate. Tingono la quotidianità di sfumature eleganti e fresche, colorano le serate estive di ricercatezza e femminilità, donano un’immediata sensazione di vacanza anche in città. Giallo tenue, rosa pallido, salmone, verde menta, lavanda, azzurro si mischiano insieme sorprendentemente. I vibranti motivi geometrici in una fusione di colori sofisticati sono come dipinti che esprimono allegria e movimento. Ognuna delle sue stampe ricorda un’opera d’arte creata su una tela di seta, incorniciata da un bordo decorativo e firmata con il suo nome. Trend della collezione firmata Emilio Pucci sono le perline colorate, come a ricordare l’infanzia spensierata delle donne. Orecchini, bikini e copricostumi creati solo ed esclusivamente da filo e perline dai colori vivaci.

Volumi fluidi e forme scivolate

Linee morbide che accarezzano la silhouette femminile. La leggerezza della seta usata nelle creazioni di Emilio Pucci racconta una femminilità gioiosa che va al di là delle convenzioni e considera la moda sotto una nuova luce. I suoi capi si riconoscono immediatamente per merito delle fantasie astratte che si muovono in un caleidoscopio di colori vivaci. In equilibrio tra esuberanza italiana e semplicità delle forme, un invito alla dolce vita che risplende sin dal 1947. Lunghi chemisier, abiti midi, bluse leggere e carezzevoli, un bon ton che si esprime in volumi e ampiezze generose. Le Pucci Vibes per la SS 2019 sono irrefrenabili come i ritmi caraibici e i colori dell’estate, lasciatevi travolgere!

 

di Marta Valle

Lascia un commento

Your email address will not be published.