Dopo Milano, le collezioni FW 2024-25 volano a Parigi

Dal 26 febbraio al 5 marzo il ricco programma della Fashion Week parigina è pronto a invadere le strade della capitale francese

a cura della Redazione

Una chiusura in grande stile

Parigi chiude il sipario sulle fashion week, dopo New York, Londra e Milano. L’Institut Français de la Mode apre la Fashion Week parigina. Christian Dior, Saint Laurent, Hermès, Balmain, Givenchy,  Chanel e Louis Vuitton in chiusura confermano le loro presenze. Tra i presenti anche Victoria Beckham, Miu Miu, Balenciaga, Valentino e Vivienne Westwood; poi ancora, Lacoste, Vetements, Off-White. Non mancano anche alcuni brand giapponesi, tra cui Comme des Garçons, Yamamoto, Noir Kei Ninomiya, Issey Miyake. Tra i debutti, CFCL e Zomer. Non solo sfilate, anche presentazioni. Tra queste spiccano quelle di Niccolò Pasqualetti, Gabriele Colangelo, Quira, Alessandro Vigilante x Rochas e Peter Do.

Come assistere agli eventi

Le sfilate e le presentazioni sono eventi tendenzialmente riservati agli addetti del settore, ma  possono comunque essere viste da chiunque grazie alla digitalizzazione, ai canali social e al live streaming. La piattaforma  della FHCM-Fédération de la Haute Couture et de la Mode, equivalente della Camera della Moda italiana di Milano, permette ai brand di trasmettere in tempo reale tutti gli show. In ogni caso, alcuni brand optano per il live streaming, altri invece preferiscono informare e intrattenere la propria audience attraverso i canali social una volta terminato lo show.

Lascia un commento

Your email address will not be published.