Deep black e blue navy per Diesel Black Gold

Diesel Balck Gold Men FW 2016-2017

Lunedì 18 gennaio Diesel ha presentato la nuova collezione A/I 2016-17 della sua linea prêt-à-porter di lusso: Black Gold.

La location scelta non è convenzionale e di certo riflette una particolare attenzione del brand alle nuove tendenze di un target decisamente giovane. Si tratta dello spazio di Via Ventura 14, nel Ventura District, che già da qualche tempo ospita l’ormai celebre East Market Milano. Alla sfilata hanno partecipato numerosi volti noti del jet set, uno fra tutti quello della regina del fashion Anna Dello Russo.

La collezione, creata dal fashion designer norvegese Andreas Melbostad, punta tutto sullo stile casual pensato per la vita nelle grandi realtà metropolitane.

I protagonisti assoluti del fashion show sono indubbiamente i tessuti tecnici e l’immancabile pelle nera, declinati in forma di parka, giacconi, bomber e chiodi. I capispalla sono proposti in versione urbana e over, abbinati a pants super skinny dal dettaglio in pelle sempre presente.

La scarpa è rigorosamente l’anfibio, ma nella sua forma più pulita ed essenziale, mentre gli accessori sono gli altri grandi protagonisti, in particolare le messenger bags e gli zaini, indispensabili per chi ha bisogno di avere sempre tutto sé.

Il nero e il blue navy, i colori della notte della città, sono costantemente abbinati, costituendo il vero filo conduttore dell’intera linea.

La collezione è certamente indirizzata soprattutto alle nuove generazioni, ma anche a chi vuole vivere la città nel suo mood più grunge e pratico.

di Michela Fiorentino Capoferri

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