Debutta così Elisabetta Franchi alla MFW

 

Davvero meravigliosa la collezione di debutto sulla passerella milanese per la MFW di Elisabetta Franchi.
La suggestiva cornice di Palazzo Clerici e le note che accompagnano la sfilata con un mix di lirico e contemporaneo avvolgono lo spettatore conducendolo in un elegantissimo mondo dorati.

Sì, eleganza è la parola d’ordine per la nuova collezione della designer italiana che con grande maestria trasmette attraverso la cura per i dettagli, l’indiscutibile coerenza delle uscite.
Le linee sono essenziali e accarezzano la silhouette valorizzandola in modo sapiente. Gli abiti lunghi ed eterei si affiancano a tubini e gonne a ruota più strutturate, a shorts e a blazer dal taglio sartoriale vagamente maschile ben equilibrato dalle frange retrò.

I colori provengono da una palette naturale, sui toni del bianco, oro, beige, crema, con qualche nota di rosso e grigio. Ad impreziosire il tutto sono i dettagli sparkling di paillettes e applicazioni che sostituiscono il gioiello.
Focus sui dettagli con acconciature raccolte e cerchietti elasticizzati sui toni dell’oro resi perfetti dal make up leggerissimo delle modelle.

Le bags sono portate a mano, clutch con il logo del brand, mini tracolle con catenella dorata e secchielli. Preziosi sandali high e flat completano i look.

 

di (Giulia Ciattaglia)

Lascia un commento

Your email address will not be published.