Da qui all’eternità con Antonio Marras

Antonio Marras MEN SS 2016

“Siamo come marinai, nell’oceano della vita”.

Ed è proprio una storia di marinai quella che ci racconta Antonio Marras per la primavera-estate 2016, tra ricordi legati ad eroi à la Montgomery Clift di “Da qui all’eternità“.

Uomini rigorosi, sintetici, lineari, semplici ed essenziali, che in tutta la loro eleganza sfilano sulle note di una banda seduta in piccole barche che navigano fra vecchi libri ricchi di storie. I marinai di Marras, indossano pantaloni larghi alla caviglia, abbinati a camicie con colletto bowling e a giubbotti corti. I volumi dei jeans sono oversize e le maglie presentano caratteristici inserti in tessuto.

Righe, micro stampe, ricami, foto e disegni, lasciano sognare mete lontane ed impreziosiscono i capi della collezione, il tutto incorniciato da una vasta gamma di colori, tipica di questo stile, come il blu navy e blu light, ma anche verde bottiglia, verde army, fango e grigio ghiaccio.

L’ispirazione nautica, si intreccia inoltre, con uno stato d’animo militare che troviamo negli accessori quali, sandali e sneakers, caratterizzati dalla suola carrarmato. Le borse sono proposte in versione maxi, pronte per contenere l’indispensabile per un avventuroso viaggio. Completano i look baschi e carrès annodati al collo.

Lo stile marinaresco può sembrare scontato per la stagione estiva, ma Marras è riuscito invece a renderlo originale con il classico suo tocco poetico, creando così qualcosa di fresco e chic.

 

di Francesca Montuschi

Lascia un commento

Your email address will not be published.