Chiara Ferragni, dall’occhio all’hashtag

Chiara Ferragni FW 2015-2016

Una reinterpretazione dei bestseller in una versione dark è la proposta di Chiara Ferragni per la prossima stagione autunno-inverno con la sua linea Black and Gold.
Con questa collezione si passa quindi dalle classiche ballerine flirting agli ankle boots in pelle o suède, arrivando alle slippers squadrate e agli stivali decorati con ricami dorati e applicazioni di pelle rappresentanti l’occhio. Quest’ultimo, utilizzato come signature del marchio, appare su ogni calzatura in tanti colori, contrapponendo l’occhio aperto all’occhio chiuso.
Per il tema Monster invece si è fantasticata un’invasione di mostriciattoli colorati all’headquarter di Chiara Ferragni e alle sue idee creative… cosa succede?? Nascono slip on, sandali e slippers in colorazioni che spaziano dal nero al fucsia e dal lucido all’opaco che hanno dettagli come denti o occhi da mostro ravvivati con un tocco immancabile di glitter.
Ma Instagram e il web in generale non abbandonano mai la mente di Chiara che traspone in patch rimovibili o in ricami in vernice disposti su stivaletti e slippers i suoi hashtag preferiti come #ifeelgood #neverstop.

Un’esplosione di colore in una stanza in penombra, questa è la presentazione della collezione di Chiara Ferragni.

 

di Sara Caponetto

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