Céline: il potere comunicativo della nuova collezione

Il brand di lusso questa volta comunica attraverso i capi, che vogliono esprimere in modo perfetto l’essenza più intima del sé

a cura della Redazione

La Collection Le Palace

La nuova collezione firmata Céline prende il nome dal luogo che ospita la sfilata, Le Palace. I capi questa volta si trasformano in un linguaggio evocativo, creando un sistema linguistico illuminato da borchie e fili di lurex dei tessuti gessati. Comunicando attraverso gli abiti indossati, viene espressa perfettamente l’essenza più intima di se stessi.

La pelle diventa la protagonista assoluta e riveste i corpi delle modelle in grande stile. Pantaloni in leather stretti sulle gambe, giubbotti e pantaloni borchiati, cappotti in faux fur maculata sono gli articoli che spiccano durante la sfilata parigina.

Un immaginario coerente

Il fashion designer Hedi Slimane sfoggia una delle capacità più apprezzate e richieste nel mondo della moda: la coerenza. Il suo progetto non cede alle mode comuni, non è mai banale, e l’obiettivo è quello di creare un’espressione del sé che non sia omologante. Ci si allontana dal mainstream e si seguono l’originalità e le estetiche nuove e moderne.

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