Billionaire, onore al polo

Billionaire

Billionaire: una lussuosa catwalk e la partita di polo

Palazzo del Senato ha ospitato la lussuosa catwalk di Billionaire, noto brand fondato da Flavio Briatore e Philippe Plein. Per valorizzare il marchio, la location da mille e una notte ha deciso di “adottare” i membri del Monte Carlo Polo Team ricreando una vera e propria presentazione di una partita di polo, con tanto di neve artificiale e Mr. Plutus, l’ermetico creative director del marchio. Quest’ultimo non si è esposto come suo solito; al fine di non far distogliere l’attenzione dalla collezione, ha infatti adottato una strategia di marketing molto funzionale.

La moderna concezione di cavalleria e non solo

Una collezione Autunno/Inverno per tutti gli amanti del glamour e dello stile wasp e preppy. Tra i capi must della linea troviamo giacche varsity in coccodrillo con collo di visone, mackintosh in Astrakan, giacche da caccia a cinque tasche, cappotti di shearling, e ancora trench dalle lavorazione retrò.

Per riprendere il tema della sfilata, i modelli indossano stivali da equitazione in coccodrillo abbinati a pantaloni con stampe che richiamano scene cavalleresche, senza tralasciare, al braccio, delle soffici e avvolgenti coperte in puro cashmere.

Don’t worry men, “salt and pepper” is the new black!

I cosiddetti capelli grigi non dovranno più essere motivo di sconforto per molti uomini; a darne dimostrazione ci pensa proprio Billionaire, che ha voluto ancora una volta modelli over 50, ritenuti affascinanti e sexy, in grado di valorizzare al meglio la collezione.

I colori caldi e passionali adottati si sposano perfettamente a dolcevita e camicia in seta, creando outfit che si colorano con palette che vanno dal verde pavone al senape, passando per il rosso. Il lusso e l’esclusività Made in Italy firmate Billionaire non si arrestano al polo; il brand, infatti, vuole offrire all’uomo cosmopolita un guardaroba adatto a tutte le esigenze e consono ad ogni luogo, da Milano a Dubai, passando magari per New York! Non mancano, appunto, tuxedo in paillettes per una serata speciale, papillon, classici mocassini e cappotti dal taglio sartoriale per un appuntamento di lavoro.

Un brand in esplosione

Non ci si deve stupire se Billionaire (omonimo nome dei locali padri della nuova Dolce Vita) si espande e cresce in continuazione. Ancora una volta si conferma leader nel settore del luxury leisure, combinando stile e qualità.

 

di Agnese Pasquinelli

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