Arthur Arbesser FW 24-25: grazia, eleganza e spirito di condivisione

I look proposti sono pagine di un libro che raccontano una storia inedita, evergreen e anche un po’ nostalgica

a cura della Redazione

Le stampe come protagoniste assolute

Quattro sono i pattern essenziali che caratterizzano la personalità della sfilata. Tra questi, una stampa fotografica creata con bicchieri trovati in vari luoghi, un dipinto astratto, una scacchiera dipinta ad acquerello, e una grafica originale realizzata in potato print technique. Le linee e i capi proposti nella collezione sono eleganti, sobri, raffinati. 

I protagonisti di spicco che vanno a creare i look sono gonne in taffetà decorate con rouches, trench e abiti in nylon, maglie jacquard mohair e giacche metallizzate che sprigionano lucentezza. Il brand Balera arricchisce la collezione di Arbesser con elementi quali perle, pietre e frammenti di vetro che diventano orecchini pregiati. 

Un omaggio a Vienna e a Monika Kaesser 

Arthur Arbesser trae ispirazione dalla storia e dai racconti di Monika Kaesser, dalla sua personalità. Monika è una signora di Vienna che si distingue per la sua eleganza e raffinatezza. L’eleganza della donna diventa il punto di partenza per progettare la nuova collezione di abiti, che più che le tendenze di quest’oggi, vogliono rappresentare la grazia e la femminilità della donna moderna.

Lascia un commento

Your email address will not be published.