Alberta Ferretti: After dark blooms in passerella per la MFW

Alberta Ferretti presenta alla MFW la nuova collezione AI 2023-24: un continuo dialogo con le donne, attraverso cui gli abiti diventano strumenti di espressione personale

di Laura Maria Mancarella

Sensazioni notturne

Attraverso la sua nuova collezione, Alberta Ferretti crea dei look attraverso cui ogni donna possa trovare la sua forza espressiva, in un’alternanza tra tratti misteriosi, magnetici, ipnotizzanti e seducenti. Lo stile di fondo è romantico e sensuale: è infatti incarnato dalla rosa stampata su voile di seta e dilatata sui velluti.

I colori che prevalgono sono notturni, quasi cupi, e ammantano la collezione di seducente mistero: vediamo neri, grigi scuri, color prugna, note di rosso ciliegia, di cipria e turchese. Il tema e le sensazioni notturne, romantiche e intriganti pervadono anche gli abiti da giorno in una sorta di allure after dark.

Una collezione elegantemente seducente

Alberta Ferretti ammanta la sua nuova collezione di codici e sensazioni notturne, in modo da rendere il tutto più misterioso e sensuale. Le silhouette lunghe e liquide sono il marchio di fabbrica inconfondibile della casa.

La collezione è costituita da un’intima unione tra capi dichiaratamente femminili come sottovesti, tailleur, abiti trasparenti, tuniche di velo e cappotti di shearling, e tailoring maschili. Sapiente il gioco di materiali che spaziano da pizzi, velluti, lane, chiffon, devorè e macramè.

Quindi, in occasione della settimana della moda milanese, Alberta Ferretti porta in passerella una femme fatale elegante, intrigante e seducente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.