Settembre accende i riflettori sul mondo del Cinema e delle sue Icone

Un omaggio all’universo sfarzoso delle celebrità e delle sue icone è il fil rouge che contraddistingue il nuovo numero di Gilt. In copertina, la splendida Demetra Bellina

di Clara Bacchetta

Settembre è ormai alle porte. Con un po’ di sana malinconia ci prepariamo a dire addio (solo fino al prossimo anno) all’estate, che come sempre sembra essere volata, e metabolizziamo piano piano il ritorno a una quotidianità fatta di lavoro, impegno e doveri.

A rendere più piacevole e meno traumatico questo saluto alle vacanze, accorre in nostro soccorso il mondo brillante e patinato del Cinema, per farci viaggiare e sognare con la mente ancora un po’. Un omaggio all’universo sfarzoso delle celebrità e delle sue icone è il fil rouge che vuole contraddistinguere il nuovo numero di Gilt.

Lucente in copertina appare la splendida Demetra Bellina. Attrice nata a Udine, classe 1995, si trasferisce a Roma nel 2015 e dà inizio alla sua carriera a Cinecittà. “Non credo in niente” è il film a opera di Alessandro Marzullo, che sarà presentato il 2 settembre all’interno del Panel “Coproduzione internazionale: uno sguardo al futuro” presso la Fondazione Ente dello Spettacolo, Hotel Excelsior – Lido di Venezia ore 16:15-17:15, in cui la vedremo protagonista nel ruolo di una giovane hostess che affronta tutte le problematiche che si presentano nella vita di una giovane ragazza alle prese con un lavoro che non la soddisfa, le troppe passioni da seguire e una dura realtà con cui fare i conti. Nella sezione Interviews, Demetra ci svela qualcosa in più sul film in uscita, sul suo amore per il cinema, ma anche per la musica e per la poesia, raccontandoci anche qualche aneddoto.

Ed è proprio il Festival del Cinema di Venezia uno dei principali protagonisti del mese di Settembre. Manca ormai pochissimo al suo inizio, previsto il 30 agosto, mentre la cerimonia di chiusura sarà il 9 settembre. Ad aprire e chiudere le danze, il volto di Caterina Murino, a cui è stato riservato il ruolo di madrina della manifestazione. Moltissimi però sono i nomi attesi sul red carpet del Lido. Nella sfera dedicata al Lifestyle saremo pronti a svelarvi ogni news in merito ai film in concorso, ai look, alle premiazioni; non vi resta che restare sintonizzati!

Ma Settembre è anche tanta, tantissima moda. Perché per un festival che finisce, ci sono le molte fashion week scalpitanti di iniziare. Pronta sulla linea di partenza è la Grande Mela, che sarà invasa dall’eccentricità tipica della settimana della moda dall’8 al 13 settembre. Segue subito dopo Londra, dal 15 al 19 settembre, che passa poi la staffetta alla capitale meneghina, che accoglie il mondo del fashion dal 19 al 25 settembre. Infine, a sancirne la chiusura spetta alla raffinata Parigi, in cui le nuove collezioni sfileranno in passerella dal 25 settembre al 3 ottobre.

Prepariamoci dunque a un mese fitto di eventi da seguire, per sentirci, a nostro modo, delle piccole star del jet-set. Perché come ci ricorda lo scrittore statunitense Oliver Wendell Holmes: “Niente è così comune come il desiderio di essere eccezionale”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.