La primavera artistica di Marzo

L'Arte è il tema chiave del nuovo numero di Gilt. Perfetto protagonista in copertina, Pier Paolo Perretta, meglio conosciuto come Mr. Savethewall

di Clara Bacchetta

Marzo è un piccolo grande traguardo che sancisce la fine di freddo, inverno e giacche pesanti, celebra l’esplosione della primavera, con il suo tepore, i colori pastello, gli alberi in fiore e un vento mite, e ci prepara all’arrivo di quella che sarà una tanto ambita estate, che subito proietta i nostri pensieri a vacanze e a un meritato pit-stop dalla frenesia della quotidianità.

E se la primavera, capace di trasformare la natura in veri e propri dipinti rubati dalle mani dei più abili impressionisti francesi, ormai è sempre più vicina, sarà impossibile non concederle la compagnia di una delle sue più fedeli alleate: l’Arte è infatti il tema chiave del nuovo numero di Gilt.

Perfetto protagonista in copertina, Pier Paolo Perretta, meglio conosciuto come Mr. Savethewall, il writer gentiluomo, come ama definirsi. Prima di farsi strada nel mondo creativo e dedicarsi alla sua passione per l’arte di strada, Pier Paolo era un manager e vicesegretario Confartigianato. Nelle opere che realizza, sempre ben evidente è il suo messaggio sociale: “Ognuno è le scelte che fa”.

Nella sezione Interviews, Mr. Savethewall ci svela qualche dettaglio su com’è nata la sua passione per l’arte, di come effettivamente sia poi diventato un vero e proprio lavoro e in che modo nascono le sue creazioni. L’abbiamo incontrato in occasione dell’allestimento del nuovo Wallsaved, la sua personale, presente dal 30 marzo 2023 presso la Galleria d’Arte Deodato.

Anche la sfera del Lifestyle questo mese è ricca di mostre ed eventi volti a celebrare il vasto mondo dell’arte, uno su tutti, la Milano Art Week, che si terrà dall’11 al 16 aprile. Un’intensa settimana d’arte cittadina dove fanno ritorno collezionisti provenienti da tutto il mondo, curiosi e vogliosi di ammirare con i propri occhi ogni capolavoro in esposizione e partecipare ai più svariati eventi proposti nella capitale meneghina.

Pronti dunque a un mese in cui immaginazione e sogni possono essere liberi di prendere il sopravvento colorando il grigio e la monotonia della razionalità quotidiana; del resto, il celebre pittore olandese Vincent Van Gogh ci ricorda: “Sogno di dipingere e poi dipingo il mio sogno”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.