Gennaio 2023: un nuovo anno e buoni propositi per r-innovarsi

Il nuovo numero di Gilt celebra il 2023 attraverso l’Innovazione, e lo fa ergendo protagonista in copertina il talento di Wael Al Awar

di Clara Bacchetta

L’arrivo di Gennaio porta da sempre con sé nuovi inizi, buoni propositi, promesse, cambiamenti, novità e tanta voglia di credere che l’anno appena cominciato sia diverso da quello appena passato, che sia migliore o, perché no, indimenticabile. Ma per respirare aria di rivoluzione, è necessario partire dal rinnovarsi, anzi, innovarsi. Il nuovo numero di Gilt, infatti, celebra il 2023 attraverso l’Innovazione, e lo fa ergendo protagonista in copertina il talento di Wael Al Awar.

Architetto libanese vincitore del Leone d’oro alla biennale architettura di Venezia 2021, è un punto di riferimento nel mondo dell’innovazione in quanto ha proposto un modello di costruzione che lega l’artigianalità alle tecnologie avanzate. Al Awar, inoltre, è il fondatore dell’azienda Waiwai, ed è conosciuto per la sua progettazione di immobili realizzati con un cemento fatto con i cristalli delle saline. Nella sezione Interviste, Wael ci racconta qualcosa in più su cosa significhi davvero essere un architetto al giorno d’oggi, su com’è cambiata la sua professione con l’arrivo dei social network e dispensa anche qualche prezioso consiglio alle nuove generazioni.

Anche il mondo della moda a Gennaio si carica di aspettative; del resto si sa, ci sono tradizioni che non potranno mai estinguersi, ma sempre abbracciando diversità e contemporaneità. Per i più addicted, ecco alcune date imperdibili da segnare sul vostro calendario. Dal 10 al 13 gennaio Firenze si prepara ad accogliere il suo ormai storico Pitti Immagine Uomo. A seguire è la volta di Milano, che abbraccia la Fashion Week Uomo dal 14 al 17 gennaio. Si vola poi direttamente a New York per la Premiere Vision e si ritorna dunque in Europa, più precisamente a Parigi, dal 17 al 22, per la Paris Fashion Week Menswear prima, e la Paris Haute Couture Week poi, dal 23 al 26 gennaio. La maratona modaiola si chiude infine tornando in Italia, nella città eterna, che apre le porte alla Roma Fashion Week, prevista dal 31 gennaio al 2 febbraio. La sfera del Fashion sarà in prima linea pronta a fornirvi tutte le news in merito a sfilate, eventi e presentazioni.

Non ci resta che iniziare questo 2023 dimostrandoci pronti ad abbracciare il cambiamento e le opportunità che la vita ha in serbo per noi. Del resto, come saggiamente diceva Peter F. Drucker, economista e saggista austriaco, nonché uno dei pensatori e scrittori più noti e più influenti in materia di teoria e pratica del management: “Se vuoi qualcosa di nuovo, devi smettere di fare qualcosa di vecchio”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.