Sebastian Stan: un uomo diverso?

In tutte le sale cinematografiche italiane è disponibile alla visione “A Different Man” di Aaron Schimberg, con protagonista Sebastian Stan

di Maria Giulia Gatti

Al cinema, protagonista di “A Different Man”

Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2024, “A Different Man” di Aaron Schimberg, che ne ha curato anche la sceneggiatura, è nei cinema italiani dallo scorso 20 marzo. La pellicola segue la storia di Edward (interpretato da Sebastian Stan), un ragazzo affetto da neurofibromatosi di tipo 1, una malattia che provoca la crescita di tumori non cancerosi sul tessuto nervoso.

Nonostante il volto deformato, che lo ha reso timido e introverso, aspira alla carriera di attore. Un giorno la drammaturga Ingrid si trasferisce nell’appartamento accanto al suo e tra i due nasce una bella amicizia. Edward, nel frattempo, partecipa ad alcune sperimentazioni mediche, che gli permettono di guarire e ottenere un bell’aspetto. Così decide di fingere la propria morte, per inventarsi una nuova vita e assumere una nuova identità, quella di Guy, un agente immobiliare. Ma Ingrid, all’oscuro di tutto e quindi non riconoscendolo, ricompare nella sua vita con una grande opportunità.

Il film è stato anche presentato in concorso alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dove Sebastian Stan si è aggiudicato l’Orso d’Argento per la miglior interpretazione. Quest’anno, invece, ha vinto il Golden Globe come Miglior attore protagonista.

Un ruolo particolare e il ritorno del Soldato d’inverno

Sebastian Stan è reduce anche dal successo di “The Apprentice – Alle origini di Trump” di Ali Abbasi, per cui è stato anche candidato come Migliore Attore ai recenti Oscar. Un ruolo sicuramente complesso e sfidante per l’attore di origini rumene. 

E adesso, dopo “A Different Man”, ci aspetta a breve un nuovo appuntamento con lui, che torna a vestire i panni di Bucky, ovvero il Soldato d’inverno, dopo un piccolo cameo in “Captain America: Brave New World”, uscito a febbraio di quest’anno.

Tra poco sarà nelle sale italiane con “Thunderbolts*” di Jake Schreier, basato sull’omonimo gruppo di Marvel Comics; si tratta dell’ultimo film della “Fase Cinque” della MCU iniziata con ”Ant-Man and the Wasp: Quantumania. L’uscita è prevista per il 30 aprile.Insomma, Sebastian Stan ne ha fatta di strada dal primo film della Marvel a cui ha partecipato e che l’ha fatto conoscere al grande pubblico, ma nonostante il successo e i riconoscimenti sarà sempre per i suoi fan Bucky, the winter soldier.

Lascia un commento

Your email address will not be published.