“Stick”: una commedia sportiva dal cuore tenero
Dal 4 giugno 2025, Owen Wilson è protagonista di “Stick”, nuova serie comedy di Apple TV+ in cui interpreta Pryce Cahill, ex promessa del golf caduta in disgrazia. Reduce da un divorzio e di licenziamento nel negozio in cui lavora, Pryce trova una possibilità di riscatto quando incontra Santi (Peter Dager), un giovane talento del golf, un po’ problematico. Insieme a una squadra improbabile composta dalla madre di Santi (Mariana Treviño), un caddy disilluso (Marc Maron) e una barista licenziata (Lilli Kay), intraprendono un viaggio alla ricerca di una seconda possibilità.
Lo show, creato da Jason Keller e diretta da Jonathan Dayton e Valerie Faris, ha ricevuto recensioni miste: alcuni critici ne apprezzano l’equilibrio tra umorismo e emozione, mentre altri lo trovano prevedibile e meno incisivo rispetto a precedenti successi del genere.
Non solo commedie per Owen Wilson
Previsto in uscita nel 2026, “Rolling Loud” è un’altra commedia di cui Owen Wilson sarà protagonista; qui interpreta un padre iperprotettivo che cerca di riconnettersi con il figlio tredicenne portandolo a un celebre festival hip-hop di Miami, il Rolling Loud, appunto. Nel film, ispirato a una storia vera, anche Matt Rife, Christine Ko, Henry Winkler e artisti come Sexyy Red, Ty Dolla $ign e Ski Mask the Slump God.
Ma non solo commedie per questo attore che affiancherà Alan Ritchson in “Runner”, un action thriller diretto da Scott Waugh. La trama segue Hank (Ritchson), un corriere d’élite incaricato di trasportare un organo vitale per una bambina di sette anni in attesa di un trapianto urgente; è accompagnato da Ben (Wilson), un corriere medico che diventa suo compagno di viaggio forzato e che dovrà proteggere quando un potente capo criminale decide di impossessarsi dell’organo.
Il film è di Scott Waugh (“Need for Speed”, “I mercenari 4”) ed è attualmente in fase di produzione in Australia; promette adrenalina e suspense, con un cast che comprende anche Rodrigo Santoro e Leila George. Non è ancora prevista, però, una data di uscita.
Owen Wilson, quindi, sembra aver fatto ancora una volta colpo, non solo con la commedia, ma anche spaziando in un mondo meno confortevole, come quello del film d’azione. Quello che ne risulta è il suo talento e la sua versatilità, come sempre.