Nicolas Cage: l’eredità di Dracula

Pronti più che mai a vedere il celebre attore nel ruolo di Dracula, un personaggio a cui Nicolas Cage sembra molto affezionato

di Maria Giulia Gatti

Nella commedia horror “Renfield”

Nel 1989, nei panni di Peter Loew, Nicolas Cage si aggirava per le strade di New York gridando “Sono un vampiro!”. Il film era “Stress da vampiro” (“Vampire’s Kiss”, il titolo originale) e ha dato origine al famoso meme “You don’t say?” con l’espressione stupita dell’attore.

Quasi trentacinque anni dopo, Cage veste davvero i panni di un vampiro, e proprio del più grande, il Conte Dracula in “Renfield” di Chris McKay, nelle sale italiane dal 25 maggio. Il film, una commedia horror, è basato su un’idea originale del fumettista Robert Kirkman, tra i collaboratori per la realizzazione della serie di romanzi di “The Walking Dead”. 

Le vicende si svolgono nell’odierna New Orleans, dove Renfield (Nicholas Hoult), il fedele famiglio del Conte Dracula, è stanco del suo ruolo di assistente, pronto a soddisfare ogni bisogno del proprio padrone; frequentando dei gruppi di auto-aiuto, realizza di essere imprigionato in una relazione tossica con un narcisista. Renfield, però, è deciso a fare del bene, e insieme a una poliziotta (Awkwafina) cerca di contrastare le attività criminali di una potente famiglia malavitosa.

Nel ruolo di se stesso (per gioco)

Tra gli appuntamenti professionali futuri, Nicolas Cage sarà nel videogioco survival horror “Dead by Daylight”, in cui interpreterà se stesso. Il gioco vede fronteggiarsi due squadre, quella dei sopravvissuti e quella del killer, il cui obiettivo principale è quello di impedire che gli avversari possano scappare. Il videogame è famoso per le numerose guest star che offre, e nel breve teaser rilasciato in questi giorni compare proprio l’attore. 

Per quanto riguarda il cinema, invece, è previsto per settembre l’inizio delle riprese di “The Surfer” di Lorcan Finnegan, con protagonista proprio Cage, che si dovrà scontrare con una banda di surfisti in Australia. Questo thriller psicologico vede l’attore vestire i panni di un padre che, tornato nelle terre di origine australiane dopo una vita costruita negli States, si vede umiliare davanti al figlio da una gang di surfisti che hanno rivendicato la spiaggia appartata dove il protagonista ha trascorso la propria infanzia; Cage inizia così una vera guerra per il controllo della zona.

Nel frattempo, dunque, aspettiamo di vedere l’attore nel ruolo di Dracula, un personaggio a cui Nicolas Cage sembra molto affezionato, come a volerne ereditare l’immortalità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.