Maisie Williams è la coraggiosa Miss Dior

L’attesa ricomparsa di Maisie Wlliams arriva con l'interpretazione di una figura molto coraggiosa, Catherine Dior

di Maria Giulia Gatti

Nel cast di “The New Look”

In uscita il 14 febbraio su Apple TV+, la nuova serie “The New Look” è un biopic drama creato da Todd A. Kessler (già sceneggiatore e producer della seconda e terza stagione de “I Soprano”) che narra la vita dello stilista francese Christian Dior nella Parigi del secondo Dopoguerra, quando ha creato la sua linea di moda chiamata – non ufficialmente – “New Look”.

Nel cast dello show per la tv, di cui una seconda stagione è già in lavorazione, il protagonista è Ben Mendelsohn (tra le sue interpretazioni più recenti, Talos nell’universo Marvel), che si scontra con l’elegante Juliette Binoche che nella serie veste i panni di Coco Chanel; ma anche John Malkovich come Lucien Lelong, Emily Mortimer e Glenn Close, che interpreta la redattrice capo di Harper’s Bazaar Carmel Snow, proprio colei che ha coniato il termine “New Look” mentre assisteva alla prima sfilata di Dior; non ultima c’è anche Maisie Williams, che sul set è Catherine Dior, sorella dello stilista e partigiana nella Resistenza francese.

Proprio questo personaggio, quindi, sembra perfetto per l’attrice inglese, che si è fatta conoscere al grande pubblico proprio interpretando un’altra combattente: Arya Stark nello show HBO “Game of Thrones” (“Il Trono di Spade”). La serie arriverà con i primi tre episodi su dieci di cui è composta.

Il grande ritorno in tv

L’attesa ricomparsa di Maisie Wlliams arriva, come già detto, con una figura molto coraggiosa, Catherine Dior, che per la sua militanza contro l’occupazione nazista della Francia è stata deportata in due campi di concentramento e costretta ai lavori forzati. Per questo, l’attrice si è sottoposta a una dieta rigida (opportunamente seguita da medici) che le ha fatto perdere 25 chili.

E dopo “The New Look” Williams dovrebbe tornare anche in un film di cui si parla da quasi due anni; si tratta di “Sinner v. Saints”, dove l’attrice interpreta Joyce McKinney, ex reginetta di bellezza che alla fine degli anni ’70 è finita a processo per aver rapito e violentato un giovane missionario della chiesa mormone; la storia si ispira a un reale caso di cronaca. Insieme a lei c’è Freddie Highmore (“Bates Motel”, “The Good Doctor”).

Aspettando di avere più informazioni a riguardo, non resta che goderci “The New Look” e l’esecuzione, sicuramente non priva di tenacia, di Maisie Williams come Miss Dior.

Lascia un commento

Your email address will not be published.