“And Just Like That… 3”: il ritorno di Carrie Bradshaw
Il 29 maggio (il 30 in Italia, su Sky) debutta su Max la terza stagione di “And Just Like That…”, sequel di “Sex and the City”, con Sarah Jessica Parker a vestire nuovamente i panni di Carrie Bradshaw. In questa stagione, composta da dodici episodi, Carrie affronta nuove sfide personali, tra cui la stesura di un romance fantasy e il ritorno di Aidan Shaw, interpretato da John Corbett, che riaccende vecchie emozioni, ma il cui rapporto resta un po’ complicato. Il cast principale include anche Cynthia Nixon, Kristin Davis, Nicole Ari Parker e Sarita Choudhury.
Dal palco alle biblioteche, passando per la cabina armadio
Dopo il successo a Broadway nel 2022, Sarah Jessica Parker e il marito Matthew Broderick hanno portato “Plaza Suite”, commedia di Neil Simon, al Savoy Theatre di Londra nel 2024. Diretti da John Benjamin Hickey, i due attori interpretano tre diverse coppie in una suite d’hotel, offrendo una performance che ha ricevuto grandi elogi.
Parker ha di recente prodotto, poi, il documentario “The Librarians”, presentato al Sundance Film Festival, che racconta la lotta di bibliotecari, di Texas e Florida soprattutto, contro la censura di libri negli Stati Uniti. Per questo impegno, ha ricevuto il PEN/Audible Literary Service Award da PEN America, riconoscimento che sottolinea il suo ruolo nella difesa della libertà di lettura e nella promozione di storie stimolanti e sincere che includono voci internazionali e sottorappresentate attraverso la sua casa editrice SJP Lit, che ha fondato in partnership con l’editore indipendente Zando.
Nella primavera 2025, Sarah Jessica Parker è protagonista della campagna Zalando SS25, accanto al cantante Mahmood. La campagna, intitolata “What Do I Wear?”, celebra l’espressione personale attraverso la moda quotidiana. Parker ha sottolineato come la scelta dell’abbigliamento sia un modo per raccontare chi siamo, evidenziando l’importanza della spontaneità e dell’autenticità nello stile personale, di cui è sempre stata una paladina, al di là del ruolo di Carrie Bradshaw.
Con una carriera che spazia tra televisione, teatro e cinema, oltre al grande impegno sociale, Sarah Jessica Parker continua a essere una figura influente e poliedrica nel panorama culturale contemporaneo.