La Sicilia di Miriam Leone, tra leoni e selfcare

Un momento pieno di emozioni per Miriam Leone, che nonostante la ricca carriera alle spalle e un futuro florido, porta ancora con sé la sua amata Sicilia

di Maria Giulia Gatti

Protagonista de “I leoni di Sicilia”

Sono disponibili su Disney+ dallo scorso 25 ottobre i primi quattro episodi – su otto – della serie tv “I leoni di Sicilia” diretta da Paolo Genovese e tratta dall’omonimo romanzo di Stefania Auci, il primo della saga dei Florio. La storia narra proprio di questa famiglia di origine calabrese, i Florio, imprenditori che nella Sicilia dell’Ottocento divenne una delle più ricche e influenti di tutta la penisola italiana. 

Nel cast Michele Riondino nel ruolo di Vincenzo Florio e Miriam Leone (sua moglie, Giulia Portalupi), oltre a Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta e Paolo Briguglia. Insomma, nomi di importanti per un romanzo che è divenuto presto un best-seller.

Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023, alla platea Miriam Leone ha dichiarato: “Viva questa storia siciliana che parla finalmente di cose belle e non di mafia”. Gli ultimi episodi escono il 1 novembre.

L’ultimo Diabolik, Làvika e la maternità

Il 30 novembre, invece, uscirà al cinema il terzo e ultimo capitolo della trilogia dedicata a Diabolik, il personaggio dei fumetti creato dalle sorelle Giussani nel 1962. Il titolo è “Diabolik – Chi sei?”, sotto la direzione dei Manetti Bros., e parla delle origini del re del terrore. Anche questo film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023. L’attrice siciliana torna, quindi, a vestire i panni di Eva Kant.

Non solo il set per la luminosa Miriam Leone, che ha da poco lanciato il suo nuovo brand di prodotti per la cura della pelle, Làvika, la cui mission propone “un nuovo approccio al self care e alla skin care, verso un equilibrio tra anima, mente e corpo”.

E se questo periodo non fosse per lei già pieno di successi e sorprese, l’attrice sta per diventare mamma; è, infatti, all’ottavo mese di gravidanza, ma con il marito hanno deciso di non sapere in anticipo il sesso del bebè.

Questo non vuole dire che per un po’ non la vedremo sullo schermo; anzi, prossimamente sarà protagonista di una nuova serie tv per Paramount+, “Miss Fallaci”, dove interpreterà proprio la scrittrice e giornalista di guerra, prima che diventasse tale.

Un momento pieno di emozioni, dunque, per Miriam Leone, che nonostante la ricca carriera alle spalle e un futuro florido, porta ancora con sé la sua amata Sicilia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.