Jennifer Lopez: questa sono io

Dal nuovo album alla pellicola su Prime Video. Un racconto singolare e interessante. Un’idea intrigante, in cui J.Lo ha messo tutta se stessa

di Maria Giulia Gatti

22 anni dopo “This Is Me… Then”

Jennifer Lopez ha pubblicato il 16 febbraio il suo nono album, “This Is Me… Now”, un titolo che inevitabilmente richiama il quasi omonimo del 2002, “This Is Me… Then”, dedicato all’allora fidanzato Ben Affleck, divenuto marito vent’anni dopo. Infatti, il nuovo album ne è il sequel. “This Is Me… Now” prende ispirazione soprattutto dalla riaccesa relazione tra Lopez e Affleck e del successivo matrimonio, dove l’amore e l’autoguarigione sono i temi portanti. L’artista lo definisce il suo album più onesto.

Giovedì 22 febbraio, invece, sarà disponibile su Apple Music e su Apple Tv+ intorno alle 4.00 del mattino (ora italiana) la performance di Jennifer Lopez in cui si esibisce dal vivo sul palco dell’Orpheum Theater di Los Angeles.

“This Is Me… Now: A Love Story”: il film

In contemporanea con il debutto del nuovo album, è uscito su Amazon Prime Video anche il film. Il titolo è “This Is Me… Now: A Love Story” e si tratta di un musical, diretto da Dave Meyers, e scritto da Matt Walton e la stessa Lopez, la cui vita ispira la trama. Attraverso le canzoni dell’album, Jennifer Lopez racconta delle sue scelte sbagliate in amore, che l’hanno portata a sposarsi tre volte.

La donna crede che le proprie idee sull’amore e il romanticismo siano influenzate dall’antica leggenda portoricana su due amanti sfortunati provenienti da tribù in lotta, quella di “Alida e Taroo”. In un sogno, ad esempio, il mito l’aiuta a evitare che il suo cuore si spezzi dopo un incidente in moto con il suo amante (Ben Affleck); la fantasia onirica è eccentrica come altre e la donna ne parla al suo terapista. Sembra che i problemi accorrano anche per una specie di incompatibilità tra il segno zodiacale dell’artista e il compagno del momento.

La pellicola è stata presentata in anteprima al Dolby Theatre di Los Angeles; durante questa occasione la Lopez ha ringraziato pubblicamente il marito Ben Affleck, “la persona che ha ispirato tutto questo”. Un racconto singolare, dunque, ma interessante soprattutto se si pensa che accompagna l’uscita di un album. Un’idea intrigante, come la sua creatrice, dove ha messo tutta se stessa. Questa è lei: nel presente, innamorata, sempre J.Lo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.