Emma Roberts: un talento da far paura

Emma Roberts comparirà sempre più spesso tra piccolo e grande schermo nei prossimi mesi

di Maria Giulia Gatti

Protagonista del nuovo “American Horror Story”

Esce su FX mercoledì 20 settembre la prima parte della nuova stagione di “American Horror Story”, sottotitolo “Delicate”; figure centrali della serie tv sono Emma Roberts e Kim Kardashian, rispettivamente nei ruoli di Anna Alcott e dell’amica Siobhan.

La storia è basata sul romanzo “Delicate Condition” di Danielle Valentine, pubblicato di recente, e segue Anna, una star del cinema che cerca disperatamente di rimanere incinta assieme al compagno Dexter (Matt Czuchry). Finalmente, dopo numerosi cicli di fecondazione in vitro, la donna riesce a concepire, ma da lì a poco inizia per lei un vero e proprio incubo, in cui una figura ambigua e misteriosa (interpretata da Cara Delevingne) la segue ovunque.

Nel cast anche Michaela Jaé Rodriguez e Zachary Quinto, già collaboratori di Ryan Murphy, creatore della serie arrivata alla stagione numero dodici, che però questa volta ha ceduto il posto di showrunner a Halley Feiffer.

I progetti futuri, tra nani e supereroi

Emma Roberts, che probabilmente deve il suo talento ai geni di famiglia in quanto figlia dell’attore Eric e nipote di Julia Roberts, comparirà sempre più spesso tra piccolo e grande schermo nei prossimi mesi.

Nel 2024 è prevista l’uscita di “Madame Web”, film di supereroi basato sull’omonimo personaggio della Marvel Comics, con protagoniste Dakota Johnson (“Cinquanta sfumature”) e Sydney Sweeney (“Euphoria”); nel cast, anche Emma Roberts, Adam Scott e Zosia Mamet. Di prossima uscita anche “Saurus City”, il nuovo film di animazione scritto e diretto da Nathan Smith, ambientato in un mondo fantastico popolato da nani che vivono in villaggi costruiti sui dorsi dei dinosauri.  

Ancora in fase di riprese, due commedie romantiche: “Space Cadet”, che segue una spigliata Florida Rex (Emma Roberts) rivelarsi l’unica speranza per il programma spaziale della NASA; e “Hot Mess”, dove Emma Roberts interpreta Laurel Mack, che torna nella città in cui è cresciuta dopo una crisi avuta prima di partecipare a un dating show.

Non solo cinema per l’attrice, che si destreggia bene anche nel mondo della moda; ABOUT YOU ha rilasciato in primavera una collezione con Emma Roberts, una capsule collection che prende ispirazione dal suo stile, mixandolo con un’estetica anni ’50. Inoltre, a giugno Tod’s ha riaperto negli East Hamptons la sua seasonal boutique e ha voluto celebrare con un evento esclusivo, con ospiti quali Emma Roberts e Neil Patrick Harris.

Il talento dell’attrice spazia dunque dall’horror al romantico, passando per uno stile elegante ed eterno. Da far paura (e invidia!)

Lascia un commento

Your email address will not be published.