Emily Blunt si prende un anno sabbatico

Emily Blunt sarà per fortuna ancora molto presente per il suo pubblico. E per gli italiani, il primo rendez-vous è per il 23 agosto con l’uscita di “Oppenheimer”

di Maria Giulia Gatti

Nel cast di “Oppenheimer”

Uscirà nelle sale statunitensi il 21 luglio l’ultima e attesissima opera di Christopher Nolan, “Oppenheimer”, che segue la vita dell’omonimo fisico, direttore del laboratorio di Los Alamos durante il progetto Manhattan, che ha portato alla creazione della prima bomba atomica.

Nel film, accanto a Cillian Murphy, che interpreta lo scienziato, anche Emily Blunt nel ruolo della moglie Katherine (detta Kitty), oltre a Robert Downey Jr., Matt Damon, Florence Pugh e Rami Malek. Un cast di grandi nomi, dunque, per una pellicola che promette forti emozioni.

Proprio la Blunt, parlando del suo personaggio, ha dichiarato di essere rimasta affascinata dal carattere coraggioso della donna; Kitty Oppenheimer, infatti, ha rifiutato di conformarsi all’ideale femminile dell’epoca, sfidando il sistema.

Un anno di pausa per stare con le figlie

Nonostante in questi giorni sia impegnata nel press tour di “Oppenheimer”, l’attrice britannica ha recentemente dichiarato di essere nel pieno di un anno sabbatico che ha voluto prendere per potersi dedicare alle proprie figlie. Emily Blunt è infatti madre di Hazel e Violet, avute con il marito e collega John Krasinski, e ha deciso di non voler rinunciare a quei momenti di vita delle proprie bambine che un genitore potrebbe pentirsi di perdere.

Numerosi sono però gli appuntamenti a cui l’attrice è attesa. È prevista per il prossimo 27 ottobre, distribuito da Netflix, l’uscita di “Pain Hustlers”, dove la Blunt interpreta Liza Drake, una donna senza diploma che trova lavoro presso una start-up farmaceutica in fallimento, ma si ritrova presto al centro di una cospirazione criminale con conseguenze mortali.

Nel 2024, invece, sarà nel cast di “The Fall Guy” accanto a Ryan Gosling, uno stuntman passato di moda che si ritrova a lavorare con la star per la quale ha fatto da controfigura molto tempo prima e che, poi, lo ha sostituito. Quest’ultimo, però, scompare.

Sempre il prossimo anno presterà la sua voce per il film del compagno John Krasinski, “IF”, una commedia fantasy su una giovane ragazza che scopre di essere in grado di vedere gli amici immaginari delle persone, abbandonati dai bambini che hanno aiutato.

Dunque, nonostante l’anno di pausa, Emily Blunt sarà per fortuna ancora molto presente per il suo pubblico. E per gli italiani, il primo rendez-vous è per il 23 agosto con l’uscita di “Oppenheimer”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.