Catherine Zeta-Jones, Morticia contemporanea

Il mondo riscopre Catherine Zeta-Jones, soprattutto sui social. Una mamma orgogliosa, una moglie innamorata e un’attrice incantevole. Una vera icona

Il ritorno della famiglia Addams in “Mercoledì”

Creata da Alfred Gough e Miles Millar (già ideatori di “Smallville”), la serie “Mercoledì” è approdata il 23 novembre su Netflix con grande attesa del pubblico; il motivo forse è da ricercare in uno dei produttori esecutivi, ossia Tim Burton, che ha anche diretto i primi quattro episodi. Al regista si deve la scelta davvero riuscita dell’interprete per il personaggio di Morticia Addams: Catherine Zeta-Jones.

L’attrice gallese si è detta subito entusiasta della chiamata di Burton che le chiedeva se fosse interessata al ruolo. Morticia è un personaggio iconico, una donna dal fascino tenebroso e seducente, compagna fedele dell’amato Gomez e madre perfettamente inserita nella contemporaneità, ma sempre con un pizzico di follia.

Nel cast, poi, spicca Jenna Ortega nel ruolo della protagonista Mercoledì; Zeta-Jones ne elogia la bravura e creatività, una vera professionista, in grado di dare un tocco personale alla propria interpretazione.

Catherine Zeta-Jones, mamma iconica anche fuori dal set

Alla première mondiale della serie “Mercoledì” Catherine Zeta-Jones si è presentata accompagnata da Dylan Michael Douglas, il maggiore dei due figli (la secondogenita si chiama Carys Zeta) avuti con l’attore Michael Douglas, con cui ha festeggiato il 18 novembre scorso ventidue anni di matrimonio. La ricorrenza è stata celebrata con una romantica foto su Instagram in cui i due si scambiano un tenero bacio.

Madre e figlio sono apparsi elegantissimi ed è indiscutibile la somiglianza – e, dunque, bellezza – di Dylan con l’attrice, che allontanatasi negli ultimi anni dalle telecamere appare ora più in forma che mai. Negli ultimi cinque anni, infatti, Catherine Zeta-Jones è comparsa in piccoli ruoli per la televisione: “Feud” di Ryan Murphy, “Prodigal Son” accanto a Michael Sheen e il film per la tv “Cocaine Godmother”. Ora, dopo l’importante ruolo di Morticia Addams, l’attrice sarà nella serie “National Treasure: Edge of History” (titolo italiano: “Il mistero dei Templari – La serie”) disponibile dal 14 dicembre sulla piattaforma Disney+. 

E così il mondo riscopre Catherine Zeta-Jones, soprattutto sui social; su Instagram, infatti, la star icona degli anni Novanta e Duemila posta sessioni di yoga e danza, oltre al doveroso “What I eat in a day”, dove mostra che cosa mangia durante l’arco della giornata. Una mamma orgogliosa, una moglie innamorata e un’attrice incantevole. Una vera icona.

di Maria Giulia Gatti

Lascia un commento

Your email address will not be published.