Programma Perricone – Pelle più giovane senza infiammazione

Pelle rugosa, stanca e priva di elasticità? Tutta colpa del rapporto Infiammazione-Invecchiamento.

A sostenerlo è Nicholas Perricone, dermatologo statunitense, divenuto famoso in patria (e non solo) grazie alla sua battaglia per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.
Come ampiamente spiegato nei suoi 5 libri (diventati tutti best seller), la causa immediata dell’infiammazione è costituita da una vasta serie di fattori esterni, quali la presenza di tossine, l’esposizione eccessiva ai raggi solari, gli squilibri ormonali e lo stress. Controllando l’infiammazione, secondo lo specialista, si riducono sensibilmente le malattie e si mantiene la pelle sana e giovane. Per questo il dottor Perricone ha studiato un programma evolutivo nei trattamenti anti-età, suddiviso in tre livelli.

Si parte da una dieta infiammatoria che include proteine di alta qualità, carboidrati a basso tenore glicemico e grassi sani; subito dopo si passa all’assunzione di integratori mirati, ossia sostanze nutrienti che possiedono proprietà antiossidanti e agiscono come anti- infiammatori naturali e operano sinergicamente per ottenere una pelle meravigliosa. Infine, si applicano le creme e i sieri firmati Perricone MD, prodotti topici con ingredienti brevettati ed esclusivi che assicurano benefici potenti e donano un aspetto levigato.

Le prime a sperimentare questo tipo di trattamento sono state le attrici Uma Thurman e Julia Roberts, che hanno subito dichiarato fedeltà al Programma Perricone.

In Italia il prodotto non era ancora ampiamente conosciuto fino a quando 10 Corso Como non ha deciso di istituire un’open day dedicato proprio ad esso. Un appuntamento unico durante il quale due consulenti di bellezza cosmoceutica hanno elargito consigli personalizzati e dato modo a molte signore di provare dal vivo i prodotti del dermatologo statunitense, definiti da alcuni miracolosi.

Guardando l’aspetto radioso delle due “testimonial” del prodotto, non ci resta che provare questa cura e scommettere che questa volta è davvero oro ciò che luccica!

 

(di Antonella Latilla)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.