Pasti sostitutivi, gli alleati per chi vuole perdere peso mitigando le rinunce

Il pasto sostitutivo rappresenta un valido aiuto unicamente se inserito all'interno di un regime alimentare bilanciato, accompagnato da un'adeguata attività fisica e da una corretta idratazione giornaliera

a cura della Redazione

Quando si parla di pasti sostitutivi, molte persone sono ancora poco propense ad adottare questo tipo di alimenti e ad includerli all’interno del proprio regime alimentare. Probabilmente perchè se ne ha una conoscenza ancora limitata o comunque poco approfondita.

I pasti sostitutivi, invece, se inseriti all’interno del proprio percorso di dimagrimento, possono essere dei validi alleati per coloro che intendono seguire una dieta oppure portare avanti un regime alimentare ipocalorico finalizzato al raggiungimento o mantenimento del proprio peso corporeo ideale.

Questi alimenti, infatti, contengono tutti i nutrienti essenziali, come vitamine, proteine e sali minerali, con una quantità limitata di grassi, zuccheri e calorie, che li rendono ideali per raggiungere il proprio scopo. A tutto questo, poi, va aggiunto anche un altro vantaggio: la praticità.

Molte persone, infatti, non sono propense a cucinare da sé, ogni giorno, i cibi da consumare, poi, nell’arco della giornata, quando si trovano fuori. E per chi si trova a dover affrontare un’intera giornata senza avere la possibilità di tornare a casa e cucinare tutti gli alimenti previsti dal proprio piano alimentare, avere a portata di mano alcuni  sostitutivi pasto, come quelli proposti da Pesoforma, azienda leader nella produzione di pasti sostitutivi, rappresenta un valido aiuto e un incentivo in più.

Pesoforma, infatti, propone pasti sostitutivi che accontentano davvero tutti. Ci sono le classiche barrette al cioccolato oppure i deliziosi cookies, per un momento di golosità, senza rinunce e sensi di colpa. Oppure, ancora, per chi preferisce il salato, ci sono le creme e le vellutate, ideali per l’inverno. Ma per chi non vuole rinunciare al classico panino farcito, Pesoforma ha creato un gustoso sandwich con prosciutto e formaggio, l’ideale per chi consuma sempre il pranzo fuori casa.

Ovviamente, però, quando prendiamo in considerazione l’idea di sostituire uno dei 3 pasti principali della giornata con un prodotto ipocalorico, che sia dolce o salato, è opportuno che gli altri prevedano comunque un numero inferiore di calorie e di grassi, in modo da non andare a vanificare ogni sforzo profuso fino a quel momento.

Il pasto sostitutivo, infatti, rappresenta un valido aiuto unicamente se inserito all’interno di un regime alimentare bilanciato, accompagnato da un’adeguata attività fisica e da una corretta idratazione giornaliera. I pasti sostitutivi funzionano, ma unicamente se si continua a portare avanti un percorso fatto di alimentazione sana e vita attiva, altrimenti l’assunzione di questi alimenti rischia di non essere di aiuto in alcun modo.

Dunque, alimentazione bilanciata, attività fisica regolare e assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno: poche, semplici regole per perdere peso in modo corretto e avere una vita sana.

Lascia un commento

Your email address will not be published.