Myriad by Les Parfums Louis Vuitton: un’armonia tra arte profumiera e architettura

La Maison presenta la nuova fragranza nata dalla collaborazione tra il Maitre Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud e l’architetto Frank Gehry

a cura della Redazione

Un incontro eccezionale

Più di una collaborazione, un’opera di due artisti contemporanei di spicco, uno proveniente dal mondo della profumeria e l’altro da quello dell’architettura. Due vere e proprie arti che si fondono dando vita a una collezione straordinaria che trasforma il profumo in una vera e propria forma d’arte. L’obiettivo è quello di rifuggire le convenzioni per creare un’emozione pura e duratura. 

Myriad è caratterizzata e impreziosita dalle note di un ingrediente molto ricercato in ambito di profumeria: l’oud, un legno prezioso chiamato anche “oro nero”, che esercita un fascino senza pari e che sprigiona moltissimi sfumature sottili. La densità di questo legno incontra la leggerezza degli Extrait e del flacone per creare un contrasto elegante e raffinato e un equilibrio perfetto tra la profondità legnosa e intensa e un carattere più dolce e sofisticato. 

La freschezza della rosa bulgara si contrappone alle note più speziate dello zafferano; a completare l’essenza, l’estratto di cacao, che offre una scia sensuale e un po’ gourmand. Anche il muschio è onnipresente ed essenziale, per rendere la fragranza ancora più armoniosa ed elevata. Come un ossimoro. Myriad è concepito per esprimere una profondità delicata ed essenziale; nonché un’intensa leggerezza che lascia una scia elegante ed evergreen.

Lascia un commento

Your email address will not be published.