Le nuove fragranze maschili, Zegna e Jaguar

L’anno nuovo è ormai iniziato e già ci chiediamo quali saranno le new entry di lusso e i profumi di punta del 2014 nell’universo delle fragranze maschili.

E di sicuro non saranno poche. A partire da gennaio 2014 l’attenzione di qualsiasi uomo che voglia avvolgersi di eleganza e sottolineare tutto il suo savoir fair sarà incentrata sulla scoperta di quelle nuove fragranze maschili che possano dargli quel tocco di classe in più.

Ed ecco che già dai primi giorni dell’anno i riflettori puntano la loro luce su due grandi nomi che rappresentano in sé l’universo e il fascino maschile: Ermenegildo Zegna e Jaguar.

Entrambe queste maison in questo nuovo anno lanceranno sul mercato due fragranze maschili uniche e ricercate per l’uomo che non rinuncia al lusso e all’eleganza senza tempo.

Bergamotto di Calabria, neroli, olio di semi di carota, gaggiolo accompagnano il vetiveria dando vita alla nuova fragranza per lui firmata Ermenegildo Zegna: Haitian Vetiver. Ultimo nato della Collezione Essenze, basa tutta la sua fortuna su un elemento particolare, il numero uno di questa piramide olfattiva intensa e avvolgente: il vetiveria zizanioides, pianta erbacea tropicale coltivata in una zona particolare delle Haiti per uso esclusivo delle Essenze di Zegna. Una miscela unica, racchiusa in un elegante e semplice flacone in vetro con l’etichetta in tessuto, dedicata all’uomo contemporaneo dalla personalità intensa come quest’essenza.

Più frizzanti risultano le note di For Men Evolution della nota casa automobilistica Jaguar, altro fiore all’occhiello del 2014. In un flacone elegantemente vestito di blu vi è racchiusa una miscela che si apre con note di menta, arancia e basilico esaltate da un cuore in cui battono frammenti di salvia sclarea, cardamomo, mela e lavanda che vengono riscaldate infine dall’intensità dell’ambra, del legno di sandalo e del muschio. Un profumo dedicato a un perfetto gentlemen moderno.

Due nuovi profumi che esaltano la personalità maschile, sottolineandone il fascino e la classe.

 

di (Miriam Slama)

Lascia un commento

Your email address will not be published.